Cestaro-Unicomm = Mercadona: la domenica a casa

Data:

Cestaro-Unicomm = Mercadona: la domenica a casa

Giugno 2013. Il gruppo multiregionale multicanale Unicomm (Marcello e Mario Cestaro, il primo gruppo della Selex) ha deciso di non aprire più la domenica i suoi negozi in modo indiscriminato.

Ecco il ragionamento di Marcello e Mario Cestaro, ripreso da alcuni quotidiani veneti:

“Non è pensabile continuare a considerare la domenica come un’altra semplice giornata di lavoro. La nostra vita è fatta di momenti diversi, ognuno dei quali ha pari dignità e importanza e per questo siamo convinti che i nostri collaboratori debbano poter trascorrere più tempo con le loro famiglie, i loro figli e, soprattutto, nelle comunità nelle quali vivono che in questo momento hanno bisogno del contributo di tutti. Solo così possiamo chiedere a loro il massimo per i nostri clienti”.

È la stessa filosofia applicata da anni da Juan Roigh, il presidente di Mercadona (Spagna): “La domenica è meglio dedicarla alla famiglia e ai propri interessi”.
 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.