Chante Clair, un vero Gallo

Data:


Chante Clair, un vero Gallo

Giugno 2015. Anche la sola idea di un gallo del pulito suona immediatamente strana e forse, in questi tempi in cui siamo tutti più attratti da strategie di seduzione piuttosto che di imposizione, proprio per questa ragione intrigante. “Chi pulisce più di Chante Clair?”, questo ci ricorda con preziosa perseveranza la marca da anni e così facendo è riuscita a costruirsi una forte credibilità di efficacia e di unicità, comunicata attraverso un mix unico di elementi performanti, segni della tradizione, principi attivi antichi, formulazioni contemporanee. E’ davvero peculiare questo brand che fonde insieme mondi lontani e riesce così a costruirsi una voce unica e, cosa ancora più sorprendente, convincente.
 
L’articolazione del pack
Nessuno è perfetto e anche in questo caso possiamo ravvisare alcuni scivoloni, come la linea dedicata alla cura della persona che tradisce un approccio all’innovazione un po’ ingenuo, guidata dall’idea di sapone e pulizia che non basta però a rendere accomunabile pavimento e pelle. Anche l’articolazione del pack potrebbe essere più unica, nel rispetto di questa forte e vincente personalità di marca. Interessanti la linea ecologica – che potrebbe essere un primo passo verso innovazioni anche più “da gallo” – e la linea per l’infanzia.
 
Silvia Barbieri

La media del voto è: 4

Coerenza/credibilità: 5
Novità/distinzione: 5
Rilevanza: 4
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.