Chanteclair, un gallo di successo

Data:



Chanteclair, un gallo di successo

Settembre 2012. C’è un qualcosa di naive che unisce le manifestazioni di questa marca. Probabilmente l’origine di questa sorta di semplicità sta nel sapone di Marsiglia, origine di questa marca. E’ difficile immaginarsi spazi per un competitors che non sia uno dei grandi colossi del marketing internazionale. Eppure Chanteclair ce l’ha fatta, costruendo proprio su questo dna che unisce l’efficacia alla semplicità.

Semplicità e attenzione
Il logo che rappresenta un gallo, appunto “il gallo del pulito”, il jingle che firma tutte le comunicazioni, con un tono di voce tra il favolistico e la canzone popolare, le confezioni stesse, che sembrano disegnate da qualcuno che mastica un po’ di design, ma solo un po’: tutto concorre a trasferire l’idea di un brand che garantisce con semplicità e attenzione a cio che conta davvero efficacia pulente. “Chi pulisce più di Chanteclair” è un vero tormentone che giustamente l’azienda mantiene inalterato, facendo leva su quel bisogno di iterazione che costruisce le grandi marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.