Chanteclair, un gallo di successo

Data:



Chanteclair, un gallo di successo

Settembre 2012. C’è un qualcosa di naive che unisce le manifestazioni di questa marca. Probabilmente l’origine di questa sorta di semplicità sta nel sapone di Marsiglia, origine di questa marca. E’ difficile immaginarsi spazi per un competitors che non sia uno dei grandi colossi del marketing internazionale. Eppure Chanteclair ce l’ha fatta, costruendo proprio su questo dna che unisce l’efficacia alla semplicità.

Semplicità e attenzione
Il logo che rappresenta un gallo, appunto “il gallo del pulito”, il jingle che firma tutte le comunicazioni, con un tono di voce tra il favolistico e la canzone popolare, le confezioni stesse, che sembrano disegnate da qualcuno che mastica un po’ di design, ma solo un po’: tutto concorre a trasferire l’idea di un brand che garantisce con semplicità e attenzione a cio che conta davvero efficacia pulente. “Chi pulisce più di Chanteclair” è un vero tormentone che giustamente l’azienda mantiene inalterato, facendo leva su quel bisogno di iterazione che costruisce le grandi marche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.