Charity ShopUK: adesso segmentano, ecco i baby

Data:

Charity ShopUK: adesso segmentano, ecco i baby

Luglio 2014. I Charity Shop sono una istituzione in Gran Bretagna. Ne esistono centinaia. La loro crescita è legata al volontariato e in genere sono legati a circoli religiosi di zona o di quartiere (nelle città più grandi). Le persone portano in questi negozi le cose che non servono più: in genere sono articoli di abbigliamento, ma anche accessori per la casa. Vengono messi in vendita a poche sterline e il ricavato va ai fondi caritatevoli, come dice la formula.

Ne esistono anche delle principali Onlus e in genere si fanno buoni affari, capita anche di trovare modelli di marche tenute benissimo.

Non avevamo ancora visto, però una segmentazione così mirata.

Qui siamo a Notting Hill, quartiere con costi di acquisto delle case decisamente alti, da 10.000 euro in su. Guardate questo charity cosa propone: un assortimento benefico, diviso in due negozi, ma soltanto per prodotti dedicato ai bambini, il primo e ai ragazzini il secondo. È una segmentazione sorprendente, perché in genere i charity mischiano uomo e donna e bambino, abbigliamento e casalinghi.

I prezzi sono molto più alti della media dei charity. Ma siamo a Notting Hill e qui molte cose sono permesse.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.