Chi cresce di più nella GDO nel 2019 e a gennaio? Ah, certo, sono i giamburrasca di Todis-Conad

Data:

Febbraio 2020. La Nielsen certifica che:

. la variazione delle vendite a valore 2019 vs 2018, a rete costante, cioè a parità di mq, vede nella classifica generale della GDO, 6 discount fra i primi 10,

. ma al primo posto troviamo, quello che Massimo Lucentini, dg di Todis-Conad, definisce un:

. supermercato monomarca, ex discount, certo, per carità, non chiamatelo più discount.

E perché cresce di più?

Per una nuova visione commerciale, della quale Retail Watch ha già dato conto e micro iniziative come quelle sulle mele e la carta identità di questo frutto, le nuove birre, la nuova pasta, ecc.

Nel grafico è evidenziata la performance di Todis. Un confronto con le altre, da primato.

Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.