Chi cresce di più nella GDO nel 2019 e a gennaio? Ah, certo, sono i giamburrasca di Todis-Conad

Data:

Febbraio 2020. La Nielsen certifica che:

. la variazione delle vendite a valore 2019 vs 2018, a rete costante, cioè a parità di mq, vede nella classifica generale della GDO, 6 discount fra i primi 10,

. ma al primo posto troviamo, quello che Massimo Lucentini, dg di Todis-Conad, definisce un:

. supermercato monomarca, ex discount, certo, per carità, non chiamatelo più discount.

E perché cresce di più?

Per una nuova visione commerciale, della quale Retail Watch ha già dato conto e micro iniziative come quelle sulle mele e la carta identità di questo frutto, le nuove birre, la nuova pasta, ecc.

Nel grafico è evidenziata la performance di Todis. Un confronto con le altre, da primato.

Fonte: Nielsen

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.