Chi ha detto che un solo addetto non possa gestire bene un negozio. Il caso Excelsa

Data:

Layout: A CityLife il più grande distretto commerciale urbano, con una superficie di circa 32.000mq. nel quartiere residenziale di Milano, è presente Excelsa il brand nato sul finire degli anni ’90 con lo scopo di creare un marchio in grado di sviluppare prodotti pratici, funzionali e di uso quotidiano.

Il concept di Excelsa è di medie dimensioni e cattura lo sguardo del cliente per la particolare tonalità di colori e design alle pareti e in tutto il contesto. L’ambiente è molto luminoso ed è arredato da tavoli e mensole in tonalità legno di piccole dimensioni che conferiscono leggerezza e armonia all’ambiente.

La cassa è posizionata nella parte finale dello store.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Accanto all’entrata sono disposti gli articoli per la tavola, piatti in porcellana completi di posate con possibilità di scelta anche per il singolo articolo; la gamma è ampia sia per il design che per le tinte. Contenitori e ciotole sono disposti sui tavoli e sui diversi ripiani accanto alle finestre dove la luce ne risalta il colore.

ll cartellino dei prezzi è ben visibile per ciascun prodotto, dove è riportato anche l’importo scontato  scontato del 30 o 40%.

Tovagliette in tante varianti di  colori realizzate in PVC a 2,99€.

Uno spazio è dedicato alle pentole in acciao inox 18/10.

Ber i bambini sono stati realizzati piatti ed accessori, nonché thermos da 0,5lt in materiale di vetro e plastica resistente, con design ispirati al mondo dei cartoni animati.

Sedie Peanuts in solida struttura di metallo, con piedini antiscivolo, pieghevoli e facilmente richiudibili, in tonalità diverse a 37€.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da un elemento che si alterna anche alla cassa; disponibile e ben informato.

Voto: 3

Excelsa – CityLife District, piazza tre Torri – Milano Visita effettuata il:  26 settembre Ore: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.