Chi ha detto che un solo addetto non possa gestire bene un negozio. Il caso Excelsa

Data:

Layout: A CityLife il più grande distretto commerciale urbano, con una superficie di circa 32.000mq. nel quartiere residenziale di Milano, è presente Excelsa il brand nato sul finire degli anni ’90 con lo scopo di creare un marchio in grado di sviluppare prodotti pratici, funzionali e di uso quotidiano.

Il concept di Excelsa è di medie dimensioni e cattura lo sguardo del cliente per la particolare tonalità di colori e design alle pareti e in tutto il contesto. L’ambiente è molto luminoso ed è arredato da tavoli e mensole in tonalità legno di piccole dimensioni che conferiscono leggerezza e armonia all’ambiente.

La cassa è posizionata nella parte finale dello store.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Accanto all’entrata sono disposti gli articoli per la tavola, piatti in porcellana completi di posate con possibilità di scelta anche per il singolo articolo; la gamma è ampia sia per il design che per le tinte. Contenitori e ciotole sono disposti sui tavoli e sui diversi ripiani accanto alle finestre dove la luce ne risalta il colore.

ll cartellino dei prezzi è ben visibile per ciascun prodotto, dove è riportato anche l’importo scontato  scontato del 30 o 40%.

Tovagliette in tante varianti di  colori realizzate in PVC a 2,99€.

Uno spazio è dedicato alle pentole in acciao inox 18/10.

Ber i bambini sono stati realizzati piatti ed accessori, nonché thermos da 0,5lt in materiale di vetro e plastica resistente, con design ispirati al mondo dei cartoni animati.

Sedie Peanuts in solida struttura di metallo, con piedini antiscivolo, pieghevoli e facilmente richiudibili, in tonalità diverse a 37€.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da un elemento che si alterna anche alla cassa; disponibile e ben informato.

Voto: 3

Excelsa – CityLife District, piazza tre Torri – Milano Visita effettuata il:  26 settembre Ore: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.