Chi ha detto che un solo addetto non possa gestire bene un negozio. Il caso Excelsa

Data:

Layout: A CityLife il più grande distretto commerciale urbano, con una superficie di circa 32.000mq. nel quartiere residenziale di Milano, è presente Excelsa il brand nato sul finire degli anni ’90 con lo scopo di creare un marchio in grado di sviluppare prodotti pratici, funzionali e di uso quotidiano.

Il concept di Excelsa è di medie dimensioni e cattura lo sguardo del cliente per la particolare tonalità di colori e design alle pareti e in tutto il contesto. L’ambiente è molto luminoso ed è arredato da tavoli e mensole in tonalità legno di piccole dimensioni che conferiscono leggerezza e armonia all’ambiente.

La cassa è posizionata nella parte finale dello store.

Voto: 4

Ergonomia: Gli spazi sono ampi, comodi e percorribili.

Voto: 3

Vetrine: Accanto all’entrata sono disposti gli articoli per la tavola, piatti in porcellana completi di posate con possibilità di scelta anche per il singolo articolo; la gamma è ampia sia per il design che per le tinte. Contenitori e ciotole sono disposti sui tavoli e sui diversi ripiani accanto alle finestre dove la luce ne risalta il colore.

ll cartellino dei prezzi è ben visibile per ciascun prodotto, dove è riportato anche l’importo scontato  scontato del 30 o 40%.

Tovagliette in tante varianti di  colori realizzate in PVC a 2,99€.

Uno spazio è dedicato alle pentole in acciao inox 18/10.

Ber i bambini sono stati realizzati piatti ed accessori, nonché thermos da 0,5lt in materiale di vetro e plastica resistente, con design ispirati al mondo dei cartoni animati.

Sedie Peanuts in solida struttura di metallo, con piedini antiscivolo, pieghevoli e facilmente richiudibili, in tonalità diverse a 37€.

Voto: 3

Personale: Il personale è costituito da un elemento che si alterna anche alla cassa; disponibile e ben informato.

Voto: 3

Excelsa – CityLife District, piazza tre Torri – Milano Visita effettuata il:  26 settembre Ore: 12

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.