Retail Watch

Chi ha vinto il RetailWatch Best Promo Award 2012-13?

Data:

Chi ha vinto il RetailWatch Best Promo Award 2012-13?

Anche per la categoria di questo premio, la migliore campagna promozionale, RetailWatch non ha invitato nessuna azienda o insegna a partecipare con proprie iniziative. Il premio è stato assegnato visitando di frequente i punti di vendita nel corso del 2012-primi mesi del 2013, analizzando le campagne svolte sui volantini, nelle principali piattaforme media, osservando la comunicazione effettuata dal singolo retailer, secondo la metodologia espressa nel box qui sotto.

La metodologia:

. semplicità della meccanica,
. immediatezza della promozione,
. coinvolgimento di uno-molti target,
. impatto sociale raggiunto,
. incidenza sull’acquisto,
. piattaforma/e di comunicazione utilizzate,
. durata della promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Scorri per verificare

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?