Chi non ha paura della omnicanalità? Decathlon no di certo…

Data:

Marzo 2019. Abbiamo più volte parlato di questo negozio, appena fuori la Stazione di Porta Nuova di Torino (leggi qui). Tornarci è utile per capire gli adeguamenti imposti al negozio fisico dalle vendite e-commerce che stanno impensierendo no poco le società di retail.

Il giudizio è che Decathlon (come già avviene in Francia e nel flagship di Villeneuve d’Ascq, dietro al quartiere generale della multinazionale dello sport) abbia ormai una expertice nello sviluppo dei touch point e della omnicanalità tout court che non si ritrova in molti canali di vendita, soprattutto nell’alimentare.

Lo testimoniano le fotografie che RetailWatch pubblica, osservate quella con il compueter acceso su Google per fare comparazioni di prodotto e ricerca di prodotto-servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.