Chi non paga le tasse danneggia tutti

Data:

Chi non paga le tasse danneggia tutti

Gennaio 2012. Il Presidente del consiglio Mario Monti è stato categorico: “Chi non paga le tasse danneggia la comunità”. E’ stato un appello raccolto da molti attori. Vogliamo ricordare Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione e Vincenzo Tassinari, president di Coop Italia che hanno rilanciato nella nostra business community che recentemente si sono espresso al riguardo con toni decisi.
Anche RetailWatch si unisce a loro e, lo avrete visto nei banner che scorrono qui a fianco, abbiamo dato spazio al sito Nonevado.it che segnala anzichè gli evasori quelle aziende quei liberi professionisti che rilasciano come dovrebbe essere normale la fattura comprensiva di iva, senza che il cliente la richieda. E’ un database prezioso che va utilizzato per invertire un sistema che sta affossando gli onesti e l’Italia che lavora. Segnalate a vostra volta chi paga le tasse.

2 Commenti

  1. Non sono d'accordo. Non trovo attenuanti per il saccheggio del bene pubblico. L'evasore come l'amministratore corrotto o scorretto o banalmente superficiale sono il risultato dello stesso male, drammaticamente radicato nel paese: la mancanza di senso civico. Può darsi che il presente sia compromesso, ma voglio credere che esistano strade percorribili per il cambiamento e una nuova cultura della correttezza. Forse anche un commento lanciato nel mare del web a qualcosa può servire.

  2. Chi non paga le tasse dannegia tutti. Ma chi le usa in malo modo, chi truffa lo Stato, chi spreca stupidamente, chi distribuisce e amministra il denaro pubblico in modo iniquo, chi favorisce alcuni (tra cui anche tanti cialtroni, esperti nell'arte di sfruttare/truffare lo stato)e spreme altri come limoni … ecc. ecc. non danneggia forse ancora di più? A volte è proprio il cattivo uso del denaro pubblico che 'giustifica' alcune forme di evasione e induce anche chi non evade a non indignarsi più che tanto di fronte agli evasori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.