Chi non paga le tasse danneggia tutti

Data:

Chi non paga le tasse danneggia tutti

Gennaio 2012. Il Presidente del consiglio Mario Monti è stato categorico: “Chi non paga le tasse danneggia la comunità”. E’ stato un appello raccolto da molti attori. Vogliamo ricordare Giovanni Cobolli Gigli, presidente di Federdistribuzione e Vincenzo Tassinari, president di Coop Italia che hanno rilanciato nella nostra business community che recentemente si sono espresso al riguardo con toni decisi.
Anche RetailWatch si unisce a loro e, lo avrete visto nei banner che scorrono qui a fianco, abbiamo dato spazio al sito Nonevado.it che segnala anzichè gli evasori quelle aziende quei liberi professionisti che rilasciano come dovrebbe essere normale la fattura comprensiva di iva, senza che il cliente la richieda. E’ un database prezioso che va utilizzato per invertire un sistema che sta affossando gli onesti e l’Italia che lavora. Segnalate a vostra volta chi paga le tasse.

2 Commenti

  1. Non sono d'accordo. Non trovo attenuanti per il saccheggio del bene pubblico. L'evasore come l'amministratore corrotto o scorretto o banalmente superficiale sono il risultato dello stesso male, drammaticamente radicato nel paese: la mancanza di senso civico. Può darsi che il presente sia compromesso, ma voglio credere che esistano strade percorribili per il cambiamento e una nuova cultura della correttezza. Forse anche un commento lanciato nel mare del web a qualcosa può servire.

  2. Chi non paga le tasse dannegia tutti. Ma chi le usa in malo modo, chi truffa lo Stato, chi spreca stupidamente, chi distribuisce e amministra il denaro pubblico in modo iniquo, chi favorisce alcuni (tra cui anche tanti cialtroni, esperti nell'arte di sfruttare/truffare lo stato)e spreme altri come limoni … ecc. ecc. non danneggia forse ancora di più? A volte è proprio il cattivo uso del denaro pubblico che 'giustifica' alcune forme di evasione e induce anche chi non evade a non indignarsi più che tanto di fronte agli evasori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.