Chi osa esporre le pizze surgelate come se fossero in una moderna libreria?

Data:

Aprile 2019. Una visita a Whole Foods val bene almeno una volta l’anno. Qualcosa di nuovo da vere c’è sempre. Si sa: il retail è fatto di particolari e tanti particolari fanno un negozio più o meno convincente.

Qui siamo in Whole Foods che non sembra, a parte la comunicazione e le prove di prodotto, essere stato intaccato dal suo nuovo padrone, Amazon.

Guardate come è stato allestito il visual del reparto pizze surgelate: non sembra di essere in una bella libreria, simile ad Amazon, dove i libri non sono esposti di costa ma sono frontali? E così anche le pizze sono esposte frontali.

Un critico vsivo potrebbe trovare la chiave di volta per interpretare la composizione. Noi ci arrangiamo dicendo che forse lo spazio è maggiore in questo modo, ma il colpo d’occhio è soddisfacente e appagante, soprattutto perché si ha in mano l’assortimento immediatamente.

Cosa volete di più?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.