Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Data:

Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Ottobre 2011. Chicco ha recentemente rinnovato l’immagine, il visual e la comunicazione del flagship store di Milano-Dante. Il progetto è stato affidato a FutureBrand. Il negozio è sviluppato su tre livelli: 0 e +1 sono dedicati alla vendita, il -1 è adibito a magazzino. La superficie di vendita è di circa 700 mq abilmente sfruttati per l’edilizia residenziale in cui il pdv si trova. Finalmente anche su una piccola superficie ecco la directory dall’ingresso, declinata poi all’interno dei reparti. La ricchezza di particolari, l’up grading prodotto e la significanza simbolica fanno di questo flagship un’oasi di armonia, ottenuta cercando un equilibrio delle volumetrie e del visual con un risultato per molti versi sorprendente. L’emergere del prodotto, il merchandising anche diretto di alcune referenze/marche si fonde nell’insieme dell’ambiente producendo, appunto un unicum armonico. Armonia della merce, armonia delle attrezzature, armonia di tutti gli elementi oggettivi si fondono con gli elementi immateriali che concorrono alla definizione e alla costruzione del branding. Cosa volete di più?

Punti di forza
Ambientazione, Visual, Merchandising, Comunicazione, Categorizzazione, Finalmente una toilette con un profumo in linea con il posizionamento del negozio

Punti di debolezza
Toilette uniche senza le due tazze mamma-bambino nello stesso locale a cui Chicco aveva abituato le sue clienti (ma si può riparare, i signori Catelli scuseranno questo inciso tutt’altro che secondario) e il visitatore professionale.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.