Chicco crea armonia e rassicura la mamma
Ottobre 2011. Chicco ha recentemente rinnovato l’immagine, il visual e la comunicazione del flagship store di Milano-Dante. Il progetto è stato affidato a FutureBrand. Il negozio è sviluppato su tre livelli: 0 e +1 sono dedicati alla vendita, il -1 è adibito a magazzino. La superficie di vendita è di circa 700 mq abilmente sfruttati per l’edilizia residenziale in cui il pdv si trova. Finalmente anche su una piccola superficie ecco la directory dall’ingresso, declinata poi all’interno dei reparti. La ricchezza di particolari, l’up grading prodotto e la significanza simbolica fanno di questo flagship un’oasi di armonia, ottenuta cercando un equilibrio delle volumetrie e del visual con un risultato per molti versi sorprendente. L’emergere del prodotto, il merchandising anche diretto di alcune referenze/marche si fonde nell’insieme dell’ambiente producendo, appunto un unicum armonico. Armonia della merce, armonia delle attrezzature, armonia di tutti gli elementi oggettivi si fondono con gli elementi immateriali che concorrono alla definizione e alla costruzione del branding. Cosa volete di più?
Punti di forza
Ambientazione, Visual, Merchandising, Comunicazione, Categorizzazione, Finalmente una toilette con un profumo in linea con il posizionamento del negozio
Punti di debolezza
Toilette uniche senza le due tazze mamma-bambino nello stesso locale a cui Chicco aveva abituato le sue clienti (ma si può riparare, i signori Catelli scuseranno questo inciso tutt’altro che secondario) e il visitatore professionale.
Un negozio ricco di comunicazione di marca ma chiaro e immediato anche nella comunicazione di reparto.