Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Data:

Chicco crea armonia e rassicura la mamma

Ottobre 2011. Chicco ha recentemente rinnovato l’immagine, il visual e la comunicazione del flagship store di Milano-Dante. Il progetto è stato affidato a FutureBrand. Il negozio è sviluppato su tre livelli: 0 e +1 sono dedicati alla vendita, il -1 è adibito a magazzino. La superficie di vendita è di circa 700 mq abilmente sfruttati per l’edilizia residenziale in cui il pdv si trova. Finalmente anche su una piccola superficie ecco la directory dall’ingresso, declinata poi all’interno dei reparti. La ricchezza di particolari, l’up grading prodotto e la significanza simbolica fanno di questo flagship un’oasi di armonia, ottenuta cercando un equilibrio delle volumetrie e del visual con un risultato per molti versi sorprendente. L’emergere del prodotto, il merchandising anche diretto di alcune referenze/marche si fonde nell’insieme dell’ambiente producendo, appunto un unicum armonico. Armonia della merce, armonia delle attrezzature, armonia di tutti gli elementi oggettivi si fondono con gli elementi immateriali che concorrono alla definizione e alla costruzione del branding. Cosa volete di più?

Punti di forza
Ambientazione, Visual, Merchandising, Comunicazione, Categorizzazione, Finalmente una toilette con un profumo in linea con il posizionamento del negozio

Punti di debolezza
Toilette uniche senza le due tazze mamma-bambino nello stesso locale a cui Chicco aveva abituato le sue clienti (ma si può riparare, i signori Catelli scuseranno questo inciso tutt’altro che secondario) e il visitatore professionale.

1 commento

Rispondi a giulia Cancella la risposta

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.