Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Data:

Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Settembre 2012. Arriva anche in Italia Chiquita Fruit Bar, il formato del brand di banane che in vari paesi ha aottenuto successi sia nella politica di brand che nella vendita dei prodotti.
– Il format. Ricorda molto il succursalista di supermercati americano Trader Joe, sia per la grafica sia per il visual e quesi disegni veloci ma in linea con il posizionamento. Tutto in 25 mq: produzione interna, spazio di vendita, bancone e attrezzature.
– L’offerta. Il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar è quello di offrire snack diversi, a base di frutta fresca, fra cui ‘Fruit Drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da gustare nel bicchierone. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di frutta fresca e agave. Prezzi adeguati. Il gelato verrà destagionalizzato con appositi gusti.
– Branding. E’ chiaramente un’operazione di brand affidata a un sistema di franchising scelto. L’uscire dalla categoria fino a vendere acqua minerale la dice lunga di come la strategia vuole occuparsi di take away e di horeca, magari in food court di centri commerciali piuttosto che di vie pedonalizzate.

Punti di forza
Branding, Offerta commerciale, Ergonomia degli spazi

Punti di debolezza
Prezzi alti, Qualità soprattutto nel take away un po’ altalenante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?