Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Data:

Chiquita con Fruit Bar arriva al dettaglio multiprodotto

Settembre 2012. Arriva anche in Italia Chiquita Fruit Bar, il formato del brand di banane che in vari paesi ha aottenuto successi sia nella politica di brand che nella vendita dei prodotti.
– Il format. Ricorda molto il succursalista di supermercati americano Trader Joe, sia per la grafica sia per il visual e quesi disegni veloci ma in linea con il posizionamento. Tutto in 25 mq: produzione interna, spazio di vendita, bancone e attrezzature.
– L’offerta. Il concetto alla base dei Chiquita Fruit Bar è quello di offrire snack diversi, a base di frutta fresca, fra cui ‘Fruit Drink’ come spremute, frullati, smoothies, frappè, milk shakes e yogurt, da gustare nel bicchierone. Il menu comprende anche macedonie realizzate al momento, insalate, il gelato di frutta fresca e agave. Prezzi adeguati. Il gelato verrà destagionalizzato con appositi gusti.
– Branding. E’ chiaramente un’operazione di brand affidata a un sistema di franchising scelto. L’uscire dalla categoria fino a vendere acqua minerale la dice lunga di come la strategia vuole occuparsi di take away e di horeca, magari in food court di centri commerciali piuttosto che di vie pedonalizzate.

Punti di forza
Branding, Offerta commerciale, Ergonomia degli spazi

Punti di debolezza
Prezzi alti, Qualità soprattutto nel take away un po’ altalenante

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.