Chiquita, la banana che ha visto lontanissimo

Data:

Chiquita, la banana che ha visto lontanissimo

Marzo 2012. Oggi parlare della qualità di quello che mangiamo, del benessere che la frutta offre sembra scontato e tanti sono i bollini che garantiscono la qualità di un frutto. Ma pensarci nel 1944 ha davvero del visionario. Così nasce Chiquita – che se ha vissuto momenti non sempre felici relativamente alle sue policy aziendali, questioni oggi tutte risolte – ha certamente implementato una strategia di marketing e comunicazione felicissima. C’è visione ad intuire 80 anni fa che garantire la salubrità, la naturalità e non solo il gusto della frutta sarebbe stato il futuro. Condivisibile anche la scelta saggia di innovare restando legati al proprio core, appunto la frutta. Quindi sì ai frullati tutti naturali in Italia o alle Fruit Chips negli Stati Uniti: ma il beneficio per il consumatore è sempre lo stesso, qualità totale, naturalità e gusto. Sono scelte semplici e proprio per questo così rare!

1 commento

  1. E infatti Chiquita da sempre si identifica come brand leader assoluto per le banane. Se consideriamo che, anche se in maniera meno forte, per gli ananas c'è Del Monte vissuto come il top, possiamo chiederci che spazio c'è per un nuovo brand, F.lli Orsero, aldilà del massiccio investimento pubblicitario in atto. Twitter @superconv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.