Chiquita, la banana che ha visto lontanissimo

Data:

Chiquita, la banana che ha visto lontanissimo

Marzo 2012. Oggi parlare della qualità di quello che mangiamo, del benessere che la frutta offre sembra scontato e tanti sono i bollini che garantiscono la qualità di un frutto. Ma pensarci nel 1944 ha davvero del visionario. Così nasce Chiquita – che se ha vissuto momenti non sempre felici relativamente alle sue policy aziendali, questioni oggi tutte risolte – ha certamente implementato una strategia di marketing e comunicazione felicissima. C’è visione ad intuire 80 anni fa che garantire la salubrità, la naturalità e non solo il gusto della frutta sarebbe stato il futuro. Condivisibile anche la scelta saggia di innovare restando legati al proprio core, appunto la frutta. Quindi sì ai frullati tutti naturali in Italia o alle Fruit Chips negli Stati Uniti: ma il beneficio per il consumatore è sempre lo stesso, qualità totale, naturalità e gusto. Sono scelte semplici e proprio per questo così rare!

1 commento

  1. E infatti Chiquita da sempre si identifica come brand leader assoluto per le banane. Se consideriamo che, anche se in maniera meno forte, per gli ananas c'è Del Monte vissuto come il top, possiamo chiederci che spazio c'è per un nuovo brand, F.lli Orsero, aldilà del massiccio investimento pubblicitario in atto. Twitter @superconv

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.