Chiusure domenicali e latte degli allevatori sardi: cosa può fare la GDO

Data:

Febbraio 2019. Ovviamente questo è il nostro punto di vista, non vogliamo ingerire in nessun problema: osserviamo, ascoltiamo e scriviamo.

Le questioni del latte sardo e delle chiusure domenicali mostrano un ritardo culturale della GDO, ritardo storico e mai colmato:

. Chiusure domenicali: bisognava affrontare la questione a settembre quando la discussione sull’argomento stava montando.

. Latte sardo: è inammissibile vedere quelle immagini del latte versato per le strade. La GDO come l’IDM stanno ragionando sulla lotta allo spreco. Ma il latte versato cos’è? La GDO è un attore sociale oltre chè economico. Non basta ragionare di eccellenze regionali e di comunità e di filiera quando puoi scoppia una questione come questa. Le aziende regionali della GDO oltrechè mettere gli slim delle eccellenze dei territori sugli scaffali risolvano a monte la questione contribuendo con i trasformatori a pagare il giusto gli allevatori sardi e il loro prodotto. Solo così dimostreranno di essere davvero sostenibili e attori sociali.

I nostri ministri anziché appoggiare i gilet gialli francesi forse farebbero meglio ad appoggiare i pastori sardi e la loro solitudine economica e sociale.

NB: RetailWatch sta dalla parte degli allevatori sardi ai quali va, per quel che possiamo, tutto il nostro appoglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.