ChocOlè: un’alternativa di snack per la GD

Data:

ChocOlè: un’alternativa di snack per la GD

Dicembre 2013. De Beukelaer sta lanciando in alcune insegne della Gd italiana un prodotto che genera quasi automaticamente vendite per la sua capacità di impatto sui consumi. Il brand è ChocOlè.

IL PRODOTTO:
•    forma attorcigliata, innovativa e unica, attraente
•    ricoperto del miglior cioccolato al latte o fondente, con cacao certificato UTZ sostenibile
•    sapore e sensorialità eccellenti
•    il bastoncino di biscotto è più lungo*, per un gusto ed un piacere maggiore
IL PACK:
•    attira l’attenzione con l’innovativa confezione a tubo
    stupisce presentando il prodotto con effetto “mazzo di fiori” ideale per la condivisione
    eco-compatibile, perché non ha incarto secondario
•    garantisce la freschezza del prodotto ed è ideale per un consumo in movimento perché è richiudibile

Nel mese di ottobre De Beukelaer ha introdotto ChocOlè in Carrefour. ChocOlè ha le carte in regola per ottenere un’elevata rotazione e sell out profittevole.
. La società ha investito in comunicazione per far conoscere il prodotto respingere la domanda: numerose attività in store, out of store e on-line per il lancio.
. Ha lavorato insieme a Carrefour per massimizzare le vendite: giornate promozionali con degustazione, volantino espositore di lancio e posizionamento fuori banco, affissioni e comunicazione dentro fuori dal punto di vendita, attività on-line, concorso socia al media, advertising, sampling in prossimità dei punti di vendita.

. Il target principale di consumatori sono uomini e donne di 18-35  anni (giovani e famiglie.
. L’occasione di consumo più importante è il consumo in compagnia.
. Il prodotto come detto è un bastoncino attorcigliato di biscotto croccante ricoperto di cioccolato.
. La confezione è una scatola divisibile unica per prodotti dolciari da forno, una confezione circolare innovativa che attira l’attenzione, nessuna confezione secondaria, è ecocompatibile.
. Disponibilità all’acquisto: elevata disponibilità nel target principale.
. La certificazione. Il cioccolato ha ottenuto la certificazione UTZ.
. Il margine commerciale proposto. È attraente e superiore alla media della categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.