Clarks festeggia i 70 anni delle Desert Boot con una lezione di branding

Data:

Giugno 2020. #coronavirus o non #coronavirus la lezione di branding di Clarks per festeggiare le sue, le nostre, Desert Boats, riporta al centro il valore del negozio, delle parole, dei significati e della storia di una scarpa che ha fatto epoca:

. brand,

. branding,

. prodotto,

. personalizzazione,

. vetrina,

. immagine,

. comunicazione,

. story telling.

È tutto rivisto e amplificato per questo anniversario della scarpa testimone della casa inglese.

Vogliamo aggiungere altri dettagli?

. la semplicità,

. la pulizia,

. il contenuto,

. i messaggi diretti sulla personalizzazione.

E non è poco per raccontare, e rilanciare 70 anni di prodotto. Certo: chi non le ha mai messe o ha sognato di metterle, non capirà il significato dei dettagli e il back stage del brand, ma i tanti che le hanno indossate capiranno probabilmente che è l’ora di ricomprarle. Personalizzandole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.