Co.Import/Milano: e distribuire le promozioni piuttosto che concentrarle?

Data:

Co.Import/Milano: e distribuire le promozioni piuttosto che concentrarle?
 
Layout: Il punto di vendita di Co.Import è situato nel centro storico a cento passi dal Duomo a Milano, in piazza Diaz, un punto un po' defilato dalle vie dello shopping ma comunque molto frequentato dalla clientela. Si presenta con una buona metratura, diverse vetrine e la porta d'entrata che si affacciano sulla piazza; l'ambiente è ben illuminato e una delle attrattive consiste nelle frequenti promozioni dei prodotti, lo stile del negozio suggerisce inoltre un' immagine esotica che attira l'attenzione del cliente. Il punto di vendita è costantemente rifornito di nuovi articoli, dove un apposito locale è adibito a magazzino.
La cassa è posizionata nello spazio vicino all'entrata.
Voto: 2
 
Ergonomia: Gli spazi sono abbastanza fluidi nella parte centrale, meno percorribili nei punti dedicati agli articoli di arredamento della casa e in prossimità della cassa dove sono presenti numerose promozioni.
Voto: 1
 
Vetrine: La prima parte dello store è dedicata ai prodotti in promozioni in particolare agli arredi e ai complementi per la camera come piumini e cuscini; seguono gli scaffali con candele profumate e diffusori per l'ambiente. Malgrado l'apparente confusione, lo spazio del punto di vendita è diviso in macro categorie, quali i prodotti per la casa, per il bagno, per la cucina.
Tra gli articoli della casa troviamo dalle caraffe per l'acqua alle stoviglie in generale, i prodotti sono esposti sulle varie scaffalature in legno e sui tavoli appositamente preparati per evidenziare la peculiarità dei singoli articoli; tazzine da caffè o da thè in diverse versioni  il servizio di piatti, o lo sgranatore per il melograno (difficile da trovare altrove); i prezzi  sono nella media, di sicuro interesse con le promozioni attive.
 
Interessante l'angolo dell'oggettistica per la casa dove si possono trovare articoli curiosi come la macchina da scrivere a 69€ made in Pakistan, o l'orologio da appendere alla parete.
Vasto l'assortimento per la sezione del tessile dove sono presenti prodotti come plaid in lana  a tinte vivaci proveniente dall'Ucraina a 50€; in evidenza le tovaglie antimacchia di buona fattura e design vengono vendute a metratura.
Discreta la presenza della clientela, che entra anche solo per curiosare.
Voto: 2
 
Personale: Il personale costituito da diversi elementi giovani è perlopiù dedicato al compito di sistemazione degli articoli, disponibile e attento al cliente.
Voto: 2

Co.Import – P.zza Diaz 6, Milano Visita effettuata il: 22 gennaio Ore: 18

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?