Coca Cola, il gigante rosso

Data:

Immagine-Articolo-Grande-coca-cola.jpg

COCA-COLA. IL GIGANTE ROSSO 
ESSENCE: LE BOLLICINE DELLA FELICITA’

Da sempre Coca-Cola porta nel mondo, oltre al suo inimitabile gusto, quell’attitudine di ottimismo, positività, carica che sono valori forti dell’immaginario collettivo di un America spensierata.
VOTO: 5

ROLE: UNA SORSATA DI SORRISO OGNI GIORNO
Celebrare i piccoli momenti di vita, invitando a viverli con intensità positiva, perché ogni giorno è pieno di magia se lo sai guardare: questo il ruolo di Coca-Cola , insieme alla sua capacità di dissetare con un gusto che ha fatto la storia
VOTO: 5

EVOLUTION: RINNOVARSI SEMPRE PER NON CAMBIARE MAI
In 125 anni, il brand Coca-Cola si è arricchito di prodotti come Light e Zero ma è rimasto sempre fedele a se stesso, nei valori e nella personalità di marca, aggiornando il modo di raccontarsi ma proprio per questo vero campione di coerenza.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
GUSTO: che dire del gusto inimitabile di Coca-Cola? Parla da solo e lo conosciamo tutti
FRESCHEZZA: un’esperienza che rivitalizza, fisico e cuore
VARIETA’: il gusto è unico ma tante sono le sue declinazioni, per soddisfare i bisogni di consumatori sempre più attenti e esigenti 
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
FELICITA’: il lato positivo della vita, quello accessibile a tutti che sta nelle emozioni vere nella loro semplicità
MODERNITA’: essere al passo con i consumatori nei linguaggi, negli insight identificati, nei prodotti inventati. Esserci, essere vicini
GLOBALISMO: la multiculturalità, l’apertura, la grande community umana. Ovvero il lato felice del globalismo
VOTO: 5

COMMUNICATION: UN FIL ROUGE DI TONALITA’
La comunicazione Coca-Cola si rinnova sempre e usa veramente ad ampio spettro tutti i touch-points possibili con i consumatori: ciò che sorprende è la capacità pur non utilizzando format rigidi di rendersi sempre riconoscibile, spesso dal primo attacco della comunicazione stessa.
VOTO: 5
IDENTITY: SCOLPITA NEL CUORE DI TUTTI
Il rosso e il lettering del nome, la forma della bottiglia (e oggi della lattina): segni che fanno parte della cultura visiva di tutti nel mondo, mai cambiati ma sempre rinfrescati per mantenere uguale percezione e riconoscibilita’
VOTO: 5

OVERALL: SOLO COCA-COLA
Nella storia di Coca-Cola ci sono così tante lezioni di marketing e comunicazione che potrebbero farne un corso di laurea.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.