Coca Cola, il gigante rosso

Data:

Immagine-Articolo-Grande-coca-cola.jpg

COCA-COLA. IL GIGANTE ROSSO 
ESSENCE: LE BOLLICINE DELLA FELICITA’

Da sempre Coca-Cola porta nel mondo, oltre al suo inimitabile gusto, quell’attitudine di ottimismo, positività, carica che sono valori forti dell’immaginario collettivo di un America spensierata.
VOTO: 5

ROLE: UNA SORSATA DI SORRISO OGNI GIORNO
Celebrare i piccoli momenti di vita, invitando a viverli con intensità positiva, perché ogni giorno è pieno di magia se lo sai guardare: questo il ruolo di Coca-Cola , insieme alla sua capacità di dissetare con un gusto che ha fatto la storia
VOTO: 5

EVOLUTION: RINNOVARSI SEMPRE PER NON CAMBIARE MAI
In 125 anni, il brand Coca-Cola si è arricchito di prodotti come Light e Zero ma è rimasto sempre fedele a se stesso, nei valori e nella personalità di marca, aggiornando il modo di raccontarsi ma proprio per questo vero campione di coerenza.
VOTO: 5

TANGIBLE VALUES:
GUSTO: che dire del gusto inimitabile di Coca-Cola? Parla da solo e lo conosciamo tutti
FRESCHEZZA: un’esperienza che rivitalizza, fisico e cuore
VARIETA’: il gusto è unico ma tante sono le sue declinazioni, per soddisfare i bisogni di consumatori sempre più attenti e esigenti 
VOTO: 5

INTANGIBLE VALUES:
FELICITA’: il lato positivo della vita, quello accessibile a tutti che sta nelle emozioni vere nella loro semplicità
MODERNITA’: essere al passo con i consumatori nei linguaggi, negli insight identificati, nei prodotti inventati. Esserci, essere vicini
GLOBALISMO: la multiculturalità, l’apertura, la grande community umana. Ovvero il lato felice del globalismo
VOTO: 5

COMMUNICATION: UN FIL ROUGE DI TONALITA’
La comunicazione Coca-Cola si rinnova sempre e usa veramente ad ampio spettro tutti i touch-points possibili con i consumatori: ciò che sorprende è la capacità pur non utilizzando format rigidi di rendersi sempre riconoscibile, spesso dal primo attacco della comunicazione stessa.
VOTO: 5
IDENTITY: SCOLPITA NEL CUORE DI TUTTI
Il rosso e il lettering del nome, la forma della bottiglia (e oggi della lattina): segni che fanno parte della cultura visiva di tutti nel mondo, mai cambiati ma sempre rinfrescati per mantenere uguale percezione e riconoscibilita’
VOTO: 5

OVERALL: SOLO COCA-COLA
Nella storia di Coca-Cola ci sono così tante lezioni di marketing e comunicazione che potrebbero farne un corso di laurea.
VOTO: 5

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount abbatte i profitti.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.