Coca Cola-Ramadan: ecco chi fa mktg davvero

Data:


Coca Cola-Ramadan: ecco chi fa mktg davvero

Luglio 2015. In occasione della fine del Ramadan, Coca-Cola ha fatto un'altra operazione geniale. Un filmato dove un numero di persone sedute intorno a un tavolo parlano al buio e solo alla fine quando si accendono le luci possono realizzare quanto avevano sbagliato nell’”etichettare” chi stava parlando. Una lattina senza logo. La voglia di contribuire a costruire un pianeta più felice, facilitando il superamento di tutte quelle barriere che tengono lontani Islam e Occidente.
 
Una vocazione alta
Coca-Cola dimostra che anche un brand commerciale il più commerciale di tutti, anche una grandissima corporation americana può avere l’autorevolezza di mandare un messaggio così forte, pertinente e necessario rispetto all’attualità storica. Purché lo faccia nel rispetto del suo DNA, della sua personalità e del suo tono di voce. Coca-cola diventa così esempio concreto di quando si dice che oggi le aziende devono avere e agire una vocazione alta, riempiendo i vuoti di una politica in crisi di credibilità. In Coca-Cola sono proprio bravi e si vede.
 
Silvia Barbieri
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.