Coca Cola-Ramadan: ecco chi fa mktg davvero
Luglio 2015. In occasione della fine del Ramadan, Coca-Cola ha fatto un'altra operazione geniale. Un filmato dove un numero di persone sedute intorno a un tavolo parlano al buio e solo alla fine quando si accendono le luci possono realizzare quanto avevano sbagliato nell’”etichettare” chi stava parlando. Una lattina senza logo. La voglia di contribuire a costruire un pianeta più felice, facilitando il superamento di tutte quelle barriere che tengono lontani Islam e Occidente.
Una vocazione alta
Coca-Cola dimostra che anche un brand commerciale il più commerciale di tutti, anche una grandissima corporation americana può avere l’autorevolezza di mandare un messaggio così forte, pertinente e necessario rispetto all’attualità storica. Purché lo faccia nel rispetto del suo DNA, della sua personalità e del suo tono di voce. Coca-cola diventa così esempio concreto di quando si dice che oggi le aziende devono avere e agire una vocazione alta, riempiendo i vuoti di una politica in crisi di credibilità. In Coca-Cola sono proprio bravi e si vede.
Silvia Barbieri