Coca Cola-Ramadan: ecco chi fa mktg davvero

Data:


Coca Cola-Ramadan: ecco chi fa mktg davvero

Luglio 2015. In occasione della fine del Ramadan, Coca-Cola ha fatto un'altra operazione geniale. Un filmato dove un numero di persone sedute intorno a un tavolo parlano al buio e solo alla fine quando si accendono le luci possono realizzare quanto avevano sbagliato nell’”etichettare” chi stava parlando. Una lattina senza logo. La voglia di contribuire a costruire un pianeta più felice, facilitando il superamento di tutte quelle barriere che tengono lontani Islam e Occidente.
 
Una vocazione alta
Coca-Cola dimostra che anche un brand commerciale il più commerciale di tutti, anche una grandissima corporation americana può avere l’autorevolezza di mandare un messaggio così forte, pertinente e necessario rispetto all’attualità storica. Purché lo faccia nel rispetto del suo DNA, della sua personalità e del suo tono di voce. Coca-cola diventa così esempio concreto di quando si dice che oggi le aziende devono avere e agire una vocazione alta, riempiendo i vuoti di una politica in crisi di credibilità. In Coca-Cola sono proprio bravi e si vede.
 
Silvia Barbieri
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.