Codeluppi: i cambiamenti di consumo sono profondi

Data:

Codeluppi: i cambiamenti di consumo sono profondi

Marzo 2012. Vanni Codeluppi è sociologo dei consumi. Ha insegnato nelle Università di Urbino, Palermo e IULM di Milano. Attualmente è docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

RetailWatch ha voluto chiedergli di fare il punto sul cambiamento in atto:
– nella società,
– negli acquisti,
– nei consumi,
– nei canali di vendita,
– nella comunicazione.

Il professor Codeluppi prende a pretesto alcuni paradigmi e anche qualche luogo comune per analizzare a fondo i diversi passaggi che la società italiana sta attraversando

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.