Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Data:


Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Maggio 2013. Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze e danno vita a un progetto di comunicazione e a una raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore. Per far questo coinvolgeranno clienti, stilisti, giornalisti e i propri dipendenti a sostegno di Oxfam che per il 2013 si è proposta di far uscire dalla povertà 80.000 persone.

“Il nostro target sono le donne: 70% clienti e 80% dipendenti” spiega Simone Domenici, dg di Coin, l’insegna che ha stretto un rapporto con Oxfam di lungo periodo. Le donne, infatti, sono il 70% delle persone che vivono in povertà, sono donne i 2/3 dei bambini che non hanno accesso all’istruzione, che guadagnano un terzo del reddito mondiale, ma lavorano per 2/3.

Per il progetto è stato creato il contest Donne che fanno la differenza: un concorso fotografico sul racconto di cosa fanno le donne tutti i giorni, caricabili sul sito coin.it/oxfam. In premio un viaggio in Bosnia Erzegovina a visitare gli sforzi concreti di Oxfam e buoni di acquisto in Coin.

I clienti che visiteranno gli store di Coin entro il 21 luglio potranno sostenere Oxfam con
. lo Scontrino solidale, donando il resto dell’acquisto a Oxfam,
. gift card di un prodotto Oxfam del commercio equo e solidale,
. incontri con le testimonial di Oxfam,
. special edition, abbigliamento e oggetti per la casa disegnati dagli ambassador di Oxfam, come Helema Christensen o altre stiliste italiane.

Sottolinea Maurizia Iachino (vedere anche il filmato), presidente di Oxfam Italia: “Con i proventi la nostra onlus sviluppa attività di micro credito, creazione di impresa, servizi essenziali come l’istruzione e la salute”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?

Uno sguardo sul futuro: Intervista a Mario Gasbarrino, AD di Decò Italia.

Mario Gasbarrino, prima in Unes e poi in Decò Italia, ha puntato su due modelli commerciali in particolare, l'EveryDayLowPrice ed il gioco a due punte. Quali prospettive vede per il futuro?

Attenzione: Rischio deflazione in GDO.

I discounter, food e no food, negli ultimi trent'anni hanno garantito risparmi ingenti ai clienti, sbloccando risorse economiche che i consumatori hanno investito altrove. In mancanza di una ripresa dell'economia, però, questo effetto, da solo, basterà per scongiurare un'ondata deflattiva?

MDD Wars, pesto: Coop vs Esselunga

Quale tra il pesto Coop e quello Esselunga ottiene un punteggio migliore nell'ambito del nostro test? Entrambi appartengono alla categoria premium ma uno dei due spicca per sapore, fedeltà alla ricetta tradizionale e informazioni per il consumatore.