Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Data:


Coin con Oxfam per i diritti delle donne

Maggio 2013. Oxfam Italia e Coin uniscono le loro forze e danno vita a un progetto di comunicazione e a una raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore. Per far questo coinvolgeranno clienti, stilisti, giornalisti e i propri dipendenti a sostegno di Oxfam che per il 2013 si è proposta di far uscire dalla povertà 80.000 persone.

“Il nostro target sono le donne: 70% clienti e 80% dipendenti” spiega Simone Domenici, dg di Coin, l’insegna che ha stretto un rapporto con Oxfam di lungo periodo. Le donne, infatti, sono il 70% delle persone che vivono in povertà, sono donne i 2/3 dei bambini che non hanno accesso all’istruzione, che guadagnano un terzo del reddito mondiale, ma lavorano per 2/3.

Per il progetto è stato creato il contest Donne che fanno la differenza: un concorso fotografico sul racconto di cosa fanno le donne tutti i giorni, caricabili sul sito coin.it/oxfam. In premio un viaggio in Bosnia Erzegovina a visitare gli sforzi concreti di Oxfam e buoni di acquisto in Coin.

I clienti che visiteranno gli store di Coin entro il 21 luglio potranno sostenere Oxfam con
. lo Scontrino solidale, donando il resto dell’acquisto a Oxfam,
. gift card di un prodotto Oxfam del commercio equo e solidale,
. incontri con le testimonial di Oxfam,
. special edition, abbigliamento e oggetti per la casa disegnati dagli ambassador di Oxfam, come Helema Christensen o altre stiliste italiane.

Sottolinea Maurizia Iachino (vedere anche il filmato), presidente di Oxfam Italia: “Con i proventi la nostra onlus sviluppa attività di micro credito, creazione di impresa, servizi essenziali come l’istruzione e la salute”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.