Coldani-Carrefour: la crisi del vino è dovuta a…

Data:


Coldani-Carrefour: la crisi del vino è dovuta a…

Aprile 2013. Arriva in distribuzione moderna la ventata di crisi che sta interessando l’Italia negli ultimi anni e frena le vendite di vino in GDO (-3,6% il dato a volume riguardante il vino confezionato). Sono le conclusioni del convegno organizzato da Federdistribuzione al Vinitaly 2013.

RetailWatch ha voluto sentire il parere di Alberto Coldani, Direttore acquisti Pcg di Carrefour. “Le cause della riduzione dei volumi sono molteplici. I prezzi di vendita aumentati costringono le famiglie a cercare altre alternative di acquisto. La tendenza nei primi mesi del 2013 va nella stessa direzione.

Le nostre possibili reazioni dovrebbero essere: continuare ad aumentare la qualità del prodotto e lavorare nella direzione dell’every day low price. E, soprattutto lavorare con obiettivi da medio periodo”.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.