Com’è andato lo sciopero per l’ambiente di Retail Watch

Data:

Settembre 2019. Friday for future per noi di Retail Watch dura tutto l’anno.

All’inizio di settembre abbiamo fatto uno sciopero contro la GDO e l’IDM per sensibilizzare (leggi qui) tutta la filiera, affinchè le grandi multinazionali dell’IDM, i gruppi della GDO si alleino per affrontare i temi dell’ambiente, produzione di CO2 in testa.

Molti mi hanno chiesto come è andato lo sciopero. È andato benone. Ho ricevuto molti messaggi di solidarietà. Il problema della gran parte delle persone che mi hanno scritto non vogliono però comparire. Alcuni mi hanno invitato a pranzo, grandi pacche sulle spalle, grandi sorrisi, con la preghiera esplicita di non comparire.

Penso personalmente che, invece, dobbiamo metterci tutti la faccia, sia come persone sia come aziende. Ne va del futuro dell’ambiente, delle nostre vite, di quelle dei nostri figli. Oltre chè dei clienti.

Pensateci, per favore (e non costringeteci più a fare sciopero).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.