Come comunicare l’hamburger declinandolo: il caso di Esselunga

Data:

Gennaio 2019. L’esplosione del consumo di hamburger nella ristorazione tradizionale e veloce, ma anche nei punti di vendita della GDO, ha trovato molti retailer spiazzati, soprattutto in un reparto come quello della carne tradizionale e soprattutto monotono nella comunicazione di prodotto.

La soluzione che RetailWatch è in grado di commentare è quella adottata da Esselunga, ripresa nelle ultime effettuate a fine 2018.

Mostra che:

. l’hamburger è diventato una categoria all’interno del reparto,

. è comunicato come tale nei cartelli esposti sul vetro,

. è comunicato con un divisorio apposito nel lineare di vendita

. è comunicato per specialità di prodotto,

e alla fine è comunicato anche nel ristorante a self service, dove è possibile consumarlo.

Insomma: è una piccola lezione di branding di reparto e di prodotto e di declinazione verticale della comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.