Come comunicare l’hamburger declinandolo: il caso di Esselunga

Data:

Gennaio 2019. L’esplosione del consumo di hamburger nella ristorazione tradizionale e veloce, ma anche nei punti di vendita della GDO, ha trovato molti retailer spiazzati, soprattutto in un reparto come quello della carne tradizionale e soprattutto monotono nella comunicazione di prodotto.

La soluzione che RetailWatch è in grado di commentare è quella adottata da Esselunga, ripresa nelle ultime effettuate a fine 2018.

Mostra che:

. l’hamburger è diventato una categoria all’interno del reparto,

. è comunicato come tale nei cartelli esposti sul vetro,

. è comunicato con un divisorio apposito nel lineare di vendita

. è comunicato per specialità di prodotto,

e alla fine è comunicato anche nel ristorante a self service, dove è possibile consumarlo.

Insomma: è una piccola lezione di branding di reparto e di prodotto e di declinazione verticale della comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Torta pasqualina Coop banco gastronomia: il test di RetailWatch

In previsione di Pasqua abbiamo testato la torta pasqualina Coop della linea Gusto Qui. L'acquisto è stato fatto presso il punto vendita di Varese Casbeno, in data 10 aprile 2025. Abbiamo analizzato confezione, prezzo, etichetta, sapore e aspetto.

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.