Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan

Data:


Come comunicare l’ortofrutta, il caso Auchan
 
Febbraio 2016. La comunicazione nel reparto ortofrutta di ipermercati e supermercati è stata sempre molto materiale: le indicazioni di legge, il calibro e il prezzo o poco più.
 
Il caso di Auchan a Cesano Boscone (ipermercato prima adesso superstore) sembra essere a RetailWatch un caso interessante perché unisce i diversi sotto reparti in un unico concept salutistico con indicazioni di benessere, un trend di lungo periodo nel food, come tutta la business community sa bene.
 
I cartelli rilevati sono ancora una volta didascalici ma profondi e aiutano sicuramente il cliente nel pensare ai benefit dell’ortofrutta:
. non sono cartelli aerei ma sono posizionati nel reparto, a fianco ai prodotti,
. hanno una buona leggibilità con corpi e caratteri giusti anche per gli anziani,
. hanno contenuti importanti che reggono anche nel tempo,
. sono poco costosi.
 
La spesa dell’ortofrutta è costruita qui a Cesano Boscone a più livelli: dalla frutta esotica fino ai due grandi bin con 1 solo prodotto per volta. La comunicazione, secondo RetailWatch, regge bene una scala prezzi così articolata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.