Come coniugare brand, comunicazione, funzione d’uso. Il caso Eni Gas&Luce

Data:

Come coniugare brand, comunicazione, funzione d’uso. Il caso Eni Gas&Luce

Aprile 2018. Apre in Corso Buenos Aires (angolo Felice Casati), in occasione della Milano Design Week, lo spazio di Eni gas e luce. Uno spazio esperienziale, dove entrare in contatto con la casa del futuro. In collaborazione con la società britannica Concentrica Hive per una partnership quinquennale, Eni ha scelto di declinare i termini di energia sull’ambiente domestico, assecondando i trend internazionali dello smart living (vivere intelligente), all’interno di una casa interconnessa, attenta al risparmio energetico.
Quasi 500mq accolgono il visitatore, che può toccare con mano i prodotti, tra lampadine intelligenti, termostati smart e sensori per porte e finestre.
L’IOT (Internet delle cose) può spaventare. Come dimostrano oggi le statistiche (secondo l’ultima ricerca di Doxa), sono ancora nutriti i timori degli italiani rispetto all’interconnessione delle componenti casalinghe. Lo spazio di Corso Buenos Aires asseconda questa necessità di un tono di voce più morbido, rassicurante, che parli di comfort più che di Black Mirror (fortunata serie Netflix).
Nel mondo si prevedono 50 miliardi di oggetti intelligenti entro il 2020. Tanto vale abbracciare il cambiamento e il futuro.
 
Da visitare la suggestiva installazione (sempre in partnership Eni gas e luce – Hive) dell’architetto Cucinella e della sua scuola (SOS – School of Sustainability) all’interno dell’Orto Botanico di Brera (fino al 22 aprile, dalle h.10 alle 23)
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Le scommesse di Sole365: Centro Commerciale Campania

Sole365 (Gruppo Megamark) cresce in Campania anche aprendo negozi in location dove altri hanno fallito. L'azienda che ha fatto dell' Every Day Low Price la propria carta vincente è in grado di trasformare i rischi in opportunità?

Walmart punta sull’IA per ottimizzare gli approvvigionamenti

Walmart è un gigante del commercio che fattura oltre 680 miliardi di dollari. Su quali soluzioni di I.A. punta per mantenere la propria posizione di leadership? La risposta viene dall'India e si chiama "Cropin".

MDD Wars, uovo di cioccolato al latte con nocciole intere: MD vs Conad

Effettuiamo un confronto tra due uova di Pasqua MDD: la variante di cioccolato al latte con nocciole intere di MD linea Lettere dall'Italia e di Conad linea Sapori & Idee. Il test comprende come sempre la valutazione di prezzo, etichetta, aspetto e sapore: entrambe ottengono lo stesso punteggio ma ciascuna con il proprio punto di forza.

Uovo di Pasqua Lidl Deluxe, edizione 2025: gusto, costo, ingredienti

Visto il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di testare l'uovo di Pasqua Lidl Deluxe nella nuova edizione: bianco con caramello e granella di biscotti. Vi restituiamo una prova d'assaggio completa di dettagli come ingredienti e costo. Il prodotto avrà passato il nostro test?