Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Data:

Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Domenica 11 Marzo 2012 – Castiglione delle Stiviere, provincia di Mantova:

Mi reco al nuovo Conad per prendere un paio di articoli per il pranzo domenicale e alle casse un operatore mi regala una baguette, appena sfornata, ancora calda augurandomi una buona domenica.
Esco e ringrazio.

Domenica 18 Marzo 2012, sempre a Castiglione delle Stiviere, per comodità vado alla Coop, struttura appena rinnovata, in seguito all’apertura del Conad.
Con una spesa di soli 4,20 euro (3 articoli), all’uscita mi regalano una baguette, questa volta non appena sfornata ma comunque fresca e fragrante.
E sulla confezione c’è scritto: “ogni domenica mattina ti regaliamo una baguette appena sfornata!.

Ora, che la baguette sia lo strumento giusto per fidelizzare i clienti?
E un consiglio alla Coop di Castiglione: almeno cambiate la tipologia di pane.

2 Commenti

  1. Un aggiornamento curioso: Conad ha introdotto una spesa minima di 10 euro, mentre per Coop, è sempre omaggio ogni domenica mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.