Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Data:

Come fidelizzare la clientela: una baguette omaggio la domenica mattina

Domenica 11 Marzo 2012 – Castiglione delle Stiviere, provincia di Mantova:

Mi reco al nuovo Conad per prendere un paio di articoli per il pranzo domenicale e alle casse un operatore mi regala una baguette, appena sfornata, ancora calda augurandomi una buona domenica.
Esco e ringrazio.

Domenica 18 Marzo 2012, sempre a Castiglione delle Stiviere, per comodità vado alla Coop, struttura appena rinnovata, in seguito all’apertura del Conad.
Con una spesa di soli 4,20 euro (3 articoli), all’uscita mi regalano una baguette, questa volta non appena sfornata ma comunque fresca e fragrante.
E sulla confezione c’è scritto: “ogni domenica mattina ti regaliamo una baguette appena sfornata!.

Ora, che la baguette sia lo strumento giusto per fidelizzare i clienti?
E un consiglio alla Coop di Castiglione: almeno cambiate la tipologia di pane.

2 Commenti

  1. Un aggiornamento curioso: Conad ha introdotto una spesa minima di 10 euro, mentre per Coop, è sempre omaggio ogni domenica mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.