Com’è l’osteria di Ikea?

Data:

Com’è l’osteria di Ikea?

Gennaio 2012. Ikea continua ad investire nell’area del B2B, quella chiamata in codice Business, Si tratta di una serie di soluzioni arredative particolari che suggeriscono una serie di ispirazioni pratiche.
Quella che RetailWatch è in grado di commentare è una moderna osteria, particolarmente minimalista e molto vicina ai modelli dello slow food. La soluzione non è grande, ma l’investimento effettuato in termini di spazio e di installazione la dice lunga sulla volontà di Ikea di proseguire su questa linea di investimenti.
L’Osteria appare ben disegnata, con una ambientazione felice e ripetibile con pochi sforzi, grazie alla modularità delle attrezzature di arredo

Punti di forza
Investimento nel punto di vendita, Nuovo canale di vendita, Ambientazione

Punti di debolezza
Manca qualche informazione in più

La sostenibilità di Ikea vista da RetailWatch
Consapevolezza: 4
Sensibilità: 4
Compatibilità: 4
Pro-attività:  4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.