Come muovere un negozio statico, ad esempio un supermercato, con semplicità

Data:


Come muovere un negozio statico, ad esempio un supermercato, con semplicità
 
Giugno 2017. Il vecchio Albert Heijn quando costruì il suo nuovo supermercato a cerchi a Purmerend in Olanda a metà degli anni ’90 si mise in testa di far guardare in aria il consumatore che entrava nel punto di vendita.
 
Detto e fatto.
 
Fece costruire una linea ferroviaria che correva lungo il perimetro, ad un’altezza di 2,5 mt, e faceva correre il treno liberamente con la locomotiva che sbuffava e suonava la sua campana. Girava dal banco dei freschi fino all’area del discount, lungo tutta la superficie perimetrale. Ed effettivamente la gente guardava in aria la locomotiva e la sua evoluzione.
 
Un po’ più statica ma di grande effetto fu la soluzione adottata dall’americana Banana Republic. Siamo nell’area dell’abbigliamento e le sue vetrine adattavano, con cambi repentini, paesaggi africani dei più svariati nel cuore di New York.
 
L’ambientazione dei punti di vendita, qualsiasi pdv, va curata con attenzione.
 
Questa soluzione di Immagino, vista all’Euroshop di Dusseldorf, è un sistema di carrucole e di illuminazione che può essere terminato a piacere. Il filmato di RetailWatch mostra due soluzioni, ma l’attrezzatura è talmente duttile che permette di essere terminata con qualsiasi oggetto.
 
Le persone osservate all’Euroshop si fermavano per di versi minuti ad osservare la postazione.
 
Potrebbero farlo anche i vostri clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.