Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Data:


Come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne, il caso Kadewe

Gennaio 2018. Il titolo lo avete letto bene: come non mettere gli steaker dei prezzi sulla carne. Non mettere. Dove vanno messi?
 
Nei banchi a servizio i prezzi sono messi su un supporto metallico e infilati nel taglio di carne o messi a fianco. A volte si leggono a volte no.
 
Il caso che RetailWatch vuole confrontare è quello di Kadewe, il department store di Berlino, uno dei più famosi al mondo.
 
Nel supermercato al 5 livello il banco a servizio della carne presenta queste caratteristiche:
. è chiaro,
. è ben leggibile,
. è leggibile ogni taglio di carne,
. i prezzi, scritti in grande, sono su uno steaker alla testa dei rispettivi tagli,
. semplice e trasparente.
 
La possibilità di allineare i tagli di carne in questo modo, dipende certamente dallo spazio a disposizione, ma non sempre anche se c’è spazio la ripartizione viene effettuata secondo un metodo. E poi i prezzi non si leggono.
 
È una questione di strategia e di rapporto con la clientela, indipendentemente dal posizionamento assunto e ai prezzi praticati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.