Come raggiungeranno i pdv della GDO gli italiani dopo il Coronavirus? Cambieranno le abitudini?

Data:

Marzo 2020. Le due tabelle qui sotto sono state elaborate dall’Agcm, l’Autorità per la concorrenza, nel documento finale sul fascicolo Conad-Margherita/Auchan.

Mostrano con quali mezzi le persone  si recano nei punti di vendita della GDO.

È chiaro che per commentarle bisogna tenere in debito conto le situazioni locali della viabilità e dei trasporti. Molti sono costretti a prendere l’auto. Ma il trasporto pubblico è evitato con cura. Soltanto il 50% va a piedi alle superette, negozi di vicinato e hanno un alto indice di tempo di guida.

Chissà cosa succederà dopo il Coronavirus che sta cambiando radicalmente le abitudini della persone.

Da seguire con attenzione.

Musica da ascoltare per questo articolo: Igor Stravinsky, Concerto per pianoforte e strumenti da fiato, 1924, Pulcinella

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.