Come si costruisce una food court: Zurich Flughafen

Data:

Come si costruisce una food court: Zurich Flughafen

Febbraio 2012. L’aeroporto di Zurigo è uno dei più nuovi in Europa e questo sicuramente è un vantaggio. Ma non è sufficiente a spiegare il successo della food court Foodlandia, asse centrale della zona di transito.
– Innanzitutto è una struttura unitaria, pensata e costruita come tale.
– E’ un semicerchio al cui lato sono alloggiate le diverse formule di ristorazione con diverse sedute, a questa va aggiunta la zona delle sedute esterne
– La comunicazione delle diverse insegne è anch’essa unitaria, nessuna prevale sulle altre
– Le diverse formule sono diversificate e complementari le une con le altre: si passa dal Mc Donald al ristorante naturale, da quello della carne a quello del pesce.
– Ordine e pulizia regnano sovrani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.