Come stanno cambiando gli stili di vita delle persone verso il new normal e il Noi

Data:

Settembre 2020. Capire il cambiamento in atto delle persone non è semplice, intercettare i segnali deboli neppure, ma il cambiamento nelle persone, dopo l’impatto con il #coronavirus c’è, è va osservato con molta attenzione. Prendiamo ad esempio questo studio di Future Concept Lab-2020 Wath’s Next: indica alcuni presupposti del cambiamento: l’indistinto, la massificazione e la massimizzazione, diventano responsabilità e consonanza, anziché accettare gli stimoli di acquisto le persone si aspettano più vicinanza ai propri problemi e maggiore prossimità, quest’ultima vista come una presenza fisica e virtuale che dia un aiuto, anche piccolo nella vita quotidiana.

La preoccupazione per la salute è evidente, come la maggior propensione alla cura del sé e del proprio spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.

L’unione fa la forza. Il successo del modello associativo di Edeka.

In Area 4 (ma non solo) i modelli associativi della DO hanno dimostrato di performare meglio rispetto alle gestioni dirette della GD. Quali requisiti devono avere i modelli cooperativi/consortili per avere successo sul mercato? Edeka ha la risposta che cerchiamo. Lo approfondiamo nell'articolo di oggi.