Come stanno cambiando gli stili di vita delle persone verso il new normal e il Noi

Data:

Settembre 2020. Capire il cambiamento in atto delle persone non è semplice, intercettare i segnali deboli neppure, ma il cambiamento nelle persone, dopo l’impatto con il #coronavirus c’è, è va osservato con molta attenzione. Prendiamo ad esempio questo studio di Future Concept Lab-2020 Wath’s Next: indica alcuni presupposti del cambiamento: l’indistinto, la massificazione e la massimizzazione, diventano responsabilità e consonanza, anziché accettare gli stimoli di acquisto le persone si aspettano più vicinanza ai propri problemi e maggiore prossimità, quest’ultima vista come una presenza fisica e virtuale che dia un aiuto, anche piccolo nella vita quotidiana.

La preoccupazione per la salute è evidente, come la maggior propensione alla cura del sé e del proprio spazio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.