Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

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Come vanno le relazioni IDM-GDA? Parla Luigi Bordoni di Centromarca

Ottobre 2011. Luigi Bordoni affronta lo scenario delle relazioni fra industria di marca e grande distribuzione associata nel suo intervento di apertura delle assise di Assago (Mi). È un tassello interessante per capire la salute dei rapporti, cosa vuol dire "fare fronte comune" in questo momento coinvolgendo le associazioni dei consumatori e i media, aspettando due appuntamenti cruciali per metà 2012: le decisioni della Comunità europea riguardo ai meccanismi di concorrenza e i giudizi dell’Autorità garante della concorrenza italiana sul ruolo delle supercentrali. Superate il messaggio augurale e ascoltate la parte centrale del discorso di Bordoni.

1 commento

  1. Tutto giusto, ma anche la grande distribuzione e la industria dovrebbero capire che ormai è passato un periodo di vacche grasse. Il calo dei consumi e la parallela crescita dei discount sono dovuti anche alla pressione promozionale che non rendono il prezzo trasparente. Se fare squadra come dice Bordoni è la prima necessità non sarebbe ora di mettere fine a una scontistica che è davvero unica in Europa ed è fonte di scarsa professionalità?

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