Come vende i capi in esposizione Bonobos-Walmart?

Data:

Febbraio 2019. La formula di Bonobos, acquisita da Walmart è nota. Ha pochi negozi fisici: il cliente va nel negozio, prova il capo che gli piace poi lo acquista on line e Bonobos lo recapita all’indirizzo indicato dal cliente.

Il problema per Bonobos è come smaltire i capi in esposizione nel negozio.

Ecco una strada che ha scelto: un temporary sulla 5a avenue a Manhattan, NY, qualche decina di metri rima di Eataly.

Le foto di RetailWatch sul listino prezzi e gli sconti proposti sono chiari. Abbiamo provato ad entrare nel negozio, all’eterno il termometro segnalava -15°, subito all’ingresso bisognava spogliarsi dall’impermeabile e dalla giacca e proseguire in camicia in un ambiente di 20° (evidentemente i furti sono tanti).

Abbiamo rinunciato e siamo usciti senza fare fotografie.

È comunque un ambiente unico, molto spartano e funzionale con lunghissimi rack divisi per taglie e scaffalature per camicie e accessori. Un po’ factory outlet un po’ discount.

Forse converrebbe pensare a un ambiente con un po’ più di valore e sopra ttutto di confort.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.