Aprile 2019. Sorpresa omnichannel: Cortilia dopo l’on line apre il suo primo negozio fisico al Mercato Centrale di Torino. L’avreste mai detto? Molti si, perché questa è la vera strada omnichannel, imprescindibile per affrontare nuovi territori e mercati.
Cortilia, coma la business community sa bene, è un mercato agricolo on line che mette in contatto i consumatori con gli agricoltori e gli allevatori e i produttori artigianali. In media Cortilia cresce del 60% all’anno, nel 2017 ha fatturato 7 milioni e nel 2018 è andata oltre ai 9 milioni. Ha un catalogo di 1.400 referenze che giostra a secondo della stagionalità con 150 fornitori sparsi per l’Italia.
Il Ceo Marco Porcaro ama dire che Cortilia vuol “essere un ponte tra la ‘lentezza’ dell’agricoltura del territorio e della stagionalità da un lato e la velocità dell’economia on demand dall’altro”.
Con l’apertura del primo negozio di Torino e quindi l’ingresso nell’omnichannel il ponte-Porcaro si allunga ma diventa una certezza perché:
. si afferma ulteriormente la vision,
. si rafforza il brand,
. si rafforza la conoscenza di questo canale di vendita
. allarga la platea di consumatori interessati al format di distribuzione Cortilia,
. si allarga l’interesse dei finanziatori.
Auguri Cortilia, ben fatto!
Molto interessante. I prezzi offline come sono?