Conad apre a Modica un superstore. Ordinato

Data:

Conad apre a Modica un superstore. Ordinato

Dicembre 2011. Ha aperto il 1° dicembre, all’interno del nuovo centro commerciale La Fortezza, il superstore Conad: 2.700 mq di area vendita, 35 addetti, 10 casse, una grande flessibilità di orario di apertura (dalle 9 alle 21) e 1.700 posti auto.
“Si tratta del 16° punto vendita Conad a Modica, ove deteniamo una rilevante quota di mercato – afferma Giorgio Ragusa, direttore generale di Conad Sicilia- a testimonianza di quanto sia importante questa città per la nostra impresa”. Conad Sicilia è stata costituita a Modica 38 anni fa e da allora è cresciuta divenendo una delle aziende di riferimento nel panorama distributivo siciliano, con 159 punti vendita di cui 8 a Malta. “Abbiamo creato 35 posti di lavoro e dedicato ampio spazio, nei nostri assortimenti, alle preziose risorse locali delle imprese del territorio. Attenzione alla tipicità e alla tradizione, saranno accompagnate dalla grande qualità dell’offerta dei freschi e da un elevato servizio al cliente, in perfetto stile Conad, trasformando la spesa in un’esperienza piacevole da condividere con la famiglia o con gli amici.”-conclude Ragusa.

Assortimento trasversale
Il punto vendita si presenta con un assortimento trasversale su tutti i reparti: dalla frutta, verdura e ortaggi locali, alla pescheria assistita con il pesce proveniente direttamente dal mercato locale del Mar Mediterraneo, dalla macelleria con carni pregiate, alla gastronomia, al reparto panetteria, pasticceria e rosticceria, alla cantina con oltre 300 etichette, per arrivare all’esclusivo reparto birre speciali, con oltre 150 marchi in rappresentanza di 20 paesi di tutto il mondo. Infine, ci sarà una vasta gamma di prodotti pronto-cuoci, preparati giornalmente dal personale Conad, fatti a regola d’arte. “Quello aperto sarà un Superstore funzionale, ricco di servizi e con un vasto assortimento di qualità, specializzato nei freschi e in particolare nei prodotti locali di eccellenza grazie alla valorizzazione del legame con le piccole e medie imprese del territorio che operano nel settore agroalimentare”, afferma Santo Italia, amministratore delle Liccumie Michelica, la società di gestione del punto vendita
In perfetto “stile Conad”, la realizzazione del punto vendita ha confermato l’orientamento ecosostenibile dell’azienda, che si è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale, con l’introduzione di alcuni elementi innovativi, come le etichette elettroniche, che assicurano la riduzione della carta, i banchi frigo a porte chiuse (novità assoluta che permetterà una risparmio energetico del 30%), i pannelli in legno nella gastronomia, i carrelli in plastica riciclata o ancora l’utilizzo di lampade ad alta efficienza energetica insieme ad una ricca selezione di prodotti a Km0.

Layout: ordinato, semplice
Design: legno e cristallo, carta, Nello scatolame le gondole sono mosse e le gondole sono a filo
Ergonomia: normale
Illuminazione: non troppo forte con alcune zone d’ombra, probabilmente volute.
Gentilezza del personale: disponibile e attento nei reparti a servizio topici.
Assortimento: ampio e profondo.
Comunicazione: nello stile di Conad con qualche screen di personalizzazione

La sostenibilità di Conad Superstore vista da RetailWatch

Consapevolezza

3

Sensibilità

3

Compatibilità

3

Pro-attività

4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.