Conad, consistenza dinamica
Febbraio 2012. Conad ha dimostrato negli ultimi anni un’invidiabile capacità: quella di restare fedele ai propri segni identitari, così come ai propri valori, continuando a evolvere, cambiare per restare sempre rilevante e preferita dai consumatori. Artisti nella qualità, maestri nella convenienza: una vocazione che questa insegna realizza con concretezza, lucidità e focalizzazione. Senza per questo risultare fredda o asciutta nelle sue componenti comunicative, anzì, celebrando qualità e palatalità. Questo stesso approccio si ritrova nelle linee a marchio, dall’anticipatrice Sapori e Dintorni alle più recenti in ambito salutistico e funzionale. Così nei servizi offerti, dalle pompe di benzina alle parafarmacie. Una parola va spesa anche sulla margherita, il logo a volte usato, che agli occhi di tanti potrebbe sembrare un po’ vecchiotto. Invece quel logo racchiude in sé quegli equilibri vincenti che rendono Conad unica: qualità e affidabilità, con un tocco di gratificazione sensoriale ed emotiva per non distrarsi da ciò che conta davvero ma non diventare nemmeno troppo rigidi e funzionali. Conad così diventa forte garanzia di qualità con un tocco di calore.
Silvia Barbieri
FutureBrand