Conad e Alessi insieme per la fedeltà: 20 mio euro

Data:


Conad e Alessi insieme per la fedeltà: 20 mio euro

Settembre 2014. Milano, 29 settembre 2014 – Conad lancia una nuova iniziativa per offrire agli appassionati del collezionamento la possibilità di raccogliere una serie di prodotti – sottopiatti e posate “Mami” design Stefano Giovannoni, vassoi, cestini e portalumini della celebre serie “Girotondo” design King-Kong –  di uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy: Alessi. Una collezione destinata a rendere più esclusiva la tavola quotidiana.
L’iniziativa è stata presentata nel Flagship Store Alessi di Milano dal presidente di Alessi spa Alberto Alessi e dall’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese (vedere il filmato).
 
Il bello del gusto, la collezione riservata ai possessori di Carta Insieme Conad, sottolinea ancora una volta la sensibilità con cui Conad sostiene e valorizza tutto ciò che è eccellenza italiana.
Con l’iniziativa Il bello del gusto Conad valorizza una produzione tipicamente italiana unita alla più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale del design Alessi. Un valore che richiede un costante impegno per essere tutelato, non meno di quanto accade con i prodotti alimentari di qualità sugli scaffali della moderna distribuzione.
 
 “Avere un partner quale Alessi significa poter contare su un solido valore, che vogliamo trasmettere a tanti clienti.”, sottolinea l’amministratore delegato di Conad Francesco Pugliese. “Così come facciamo quotidianamente con i prodotti alimentari, scegliamo sempre le migliori produzioni; produzioni ricche di tradizione e che sappiano far apprezzare l’esperienza manifatturiera di un Paese che in ogni epoca ha saputo esprimersi ad altissimi livelli”.
 
“Contrariamente a ciò che qualcuno può pensare, l’autentico valore del design – afferma il presidente di Alessi spa Alberto Alessi – è sempre stato quello di non essere esclusivo ma inclusivo, cioè di essere compreso da un vasto pubblico. Attraverso i nostri prodotti vogliamo contribuire a rispondere al desiderio di felicità delle persone, ad un bisogno di arte e poesia che è comune a tutti gli uomini”.
 
L’iniziativa sarà attiva nei supermercati Conad dal 29 settembre 2014 all’11 gennaio 2015 con la raccolta di bollini ogni 15 euro di spesa. Fino al 25 gennaio 2015, inoltre, sono previste occasioni per “accelerare” la raccolta – attraverso l’acquisto di prodotti evidenziati a scaffale – permettendo di ottenere bollini aggiuntivi. Nella fase di lancio, l’iniziativa sarà supportata da una campagna radiofonica predisposta a livello nazionale.
 
A tutti i possessori di Carta Insieme Conad, Alessi offre inoltre la possibilità presso i propri punti vendita, di completare il servizio di posate “Mami” con uno sconto del 30 per cento sul prezzo di listino.
 
Il bello del gusto è anche un concorso: registrandosi nel sito www.saporie.com è sufficiente inviare entro il 29 dicembre prossimo la ricetta e la foto di un piatto inedito che abbia come ingredienti i prodotti Sapori&Dintorni Conad. Una giuria composta da esperti Alessi, Conad, Saporie.com e chef UIR selezionerà le 20 ricette finaliste, che saranno poi sottoposte al voto pubblico per premiare le 10 vincitrici.
 
Il valore dell’operazione è di circa 20 mio di euro all’acquisto e saranno distribuiti circa 1,5 mio di pezzi di questa collezione, saranno coinvolte circa 1,3 mio di famiglie acquirenti.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.