Conad-Finiper: Strategia post-supercentrali
Settembre 2014. Come promesso ecco i primi annunci di cambiamento: Coand e Finiper stringono un accordo di partnership strategica, che va oltre il vecchio concetto di Supercentrale, avversata dall'Antitrust, ma anche dai mercati e da diverse aziende.
. Ha una validità di 5 anni.
. Ha come missione Innovare, crescere, tutelare e sostenere il Made In Italy.
. Investe anche la Supercentrale europea Core (Colruyt, Coop, Rewe).
. Sono previsti scambi professionali nell'area dei servizi e degli assortimenti non food (ricordatevi che Conad non collabora più con Leclerc). Conad e Finiper collaboreranno per sviluppare nuovi prodotti e in campo logistico punteranno insieme su gastronomia, pescheria e affettati. Senza dimenticarsi dell'ortofrutta, della Iva e della Va gamma.
. Nello sviluppo dei nuovi concept, dei nuovi formati e dei nuovi modelli sarà preso in considerazione anche l'every day low price, già praticato dagli U2 di Finiper.
. Come filosofia adotteranno quello che Marco Brunelli, presidente di Finiper, predica da sempre: “Lavorare per rendere la qualità accessibile a tutti”: