Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Data:

Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Settembre 2013. Con un comunicato stringato Conad, Colruyt, Coop Svizzera e Rewe hanno annunciato l’abbandono di Copernic (dove rimane solo Leclerc), la centrale europea, e la costituzione di una nuova centrale, sempre con sede a Bruxelles. All’origine del divorzio dissapori sulle strategie di sviluppo.

 

2 Commenti

  1. Les Echos scrive che Leclerc giocava su due tavoli, a dispetto dei soci di Copernic, ed è ormai la centrale del grandi cedi del gruppo Leclerc, che, con ogni probabilità, sono talmente grandi da poter fare a meno di una centrale composta da attori di peso diverso come Copernic. Staremo a vedere.

  2. Interessante commento alla notizia dell'uscita da Copernic di Conad e altri soci: stamane il sito IGD (un'autorità in materia) pubblica la notizia che Leclerc ha lasciato Copernic e non viceversa come riportato da RetailWatch su comunicato di Conad. Questo vuol dire che: . il dissenso fra i vari gruppi è più profondo di quel che si pensi, . probabilmente ne risentiranno anche i rapporti strategici e commerciali fra Leclerc e Conad, partner storico dello sviluppo degli ipermercati di Conad, . come al solito è in atto una battgalia di comunicazione (ma la politica italiana ci ha abituati a questi capovolgimenti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.