Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Data:

Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Settembre 2013. Con un comunicato stringato Conad, Colruyt, Coop Svizzera e Rewe hanno annunciato l’abbandono di Copernic (dove rimane solo Leclerc), la centrale europea, e la costituzione di una nuova centrale, sempre con sede a Bruxelles. All’origine del divorzio dissapori sulle strategie di sviluppo.

 

2 Commenti

  1. Les Echos scrive che Leclerc giocava su due tavoli, a dispetto dei soci di Copernic, ed è ormai la centrale del grandi cedi del gruppo Leclerc, che, con ogni probabilità, sono talmente grandi da poter fare a meno di una centrale composta da attori di peso diverso come Copernic. Staremo a vedere.

  2. Interessante commento alla notizia dell'uscita da Copernic di Conad e altri soci: stamane il sito IGD (un'autorità in materia) pubblica la notizia che Leclerc ha lasciato Copernic e non viceversa come riportato da RetailWatch su comunicato di Conad. Questo vuol dire che: . il dissenso fra i vari gruppi è più profondo di quel che si pensi, . probabilmente ne risentiranno anche i rapporti strategici e commerciali fra Leclerc e Conad, partner storico dello sviluppo degli ipermercati di Conad, . come al solito è in atto una battgalia di comunicazione (ma la politica italiana ci ha abituati a questi capovolgimenti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.