Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Data:

Conad lascia Copernic dove Leclerc rimane

Settembre 2013. Con un comunicato stringato Conad, Colruyt, Coop Svizzera e Rewe hanno annunciato l’abbandono di Copernic (dove rimane solo Leclerc), la centrale europea, e la costituzione di una nuova centrale, sempre con sede a Bruxelles. All’origine del divorzio dissapori sulle strategie di sviluppo.

 

2 Commenti

  1. Les Echos scrive che Leclerc giocava su due tavoli, a dispetto dei soci di Copernic, ed è ormai la centrale del grandi cedi del gruppo Leclerc, che, con ogni probabilità, sono talmente grandi da poter fare a meno di una centrale composta da attori di peso diverso come Copernic. Staremo a vedere.

  2. Interessante commento alla notizia dell'uscita da Copernic di Conad e altri soci: stamane il sito IGD (un'autorità in materia) pubblica la notizia che Leclerc ha lasciato Copernic e non viceversa come riportato da RetailWatch su comunicato di Conad. Questo vuol dire che: . il dissenso fra i vari gruppi è più profondo di quel che si pensi, . probabilmente ne risentiranno anche i rapporti strategici e commerciali fra Leclerc e Conad, partner storico dello sviluppo degli ipermercati di Conad, . come al solito è in atto una battgalia di comunicazione (ma la politica italiana ci ha abituati a questi capovolgimenti)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.