Condivisione/San Francisco: spazi, prodotti, momenti

Data:


Condivisione/San Francisco: spazi, prodotti, momenti

Febbraio 2015. In molti si interrogano sull’evoluzione dei comportamenti di consumo, e cioè come attrarre e fidelizzare i nuovi target, soprattutto i giovani.
 
Il filmato racconta alcuni frame di un viaggio fatto a San Francisco.
 
Il termine condivisione serve per analizzare:
. la composizione e l’ergonomia degli spazi,
. la vivibilità degli spazi,
. le attrezzature scelte per raggiungere lo scopo,
. la rispondenza ai nuovi bisogni,
. le necessità della socializzazione.
 
Abbiamo scelto alcuni esempi che ci sono sembrati interessanti:
. Sur la table, scuola di cucina con negozio di casalinghi,
. The Mill, cafeteria e ristorazione,
. Starbucks, cafeteria
. Sight Glass, cafeteria con ristorazione
. Peets coffee, caffè e te
. Morse,cafeteria
. Four Barrell, cafeteria e più,
. Dandelion, cafeteria,
. 672 coffee, cafeteria,
 
. Chrome, vendita e personalizzazione di borse e articoli per la mbilità.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.