Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Data:


Confcommercio-Trento: leadership training 2015

Febbraio 2015. Si terrà a Trento, tra il 9 Marzo e l’8 Giugno 2015, per iniziativa della CONFCOMMERCIO del TRENTINO e dell’UPT (Università Popolare Trentina) un ciclo di seminari dedicati alla distribuzione ed alle imprese che intendono affrontarla con consapevolezza.
Il percorso formativo si articolerà su un ciclo di otto interventi, mirati a conciliare le iniziative imprenditoriali con i principali temi del momento, per preparare imprenditori e i loro collaboratori ad affrontare il commercio e la distribuzione, trasformando situazioni critiche in opportunità di crescita.
 
Ecco il programma:

  1. FRONTEGGIARE LA CRISI DELLA DISTRIBUZIONE CON l’INNOVAZIONE (A. Vilardi, Retail Watch (ITA), Supermarket Guru (USA)) – Lunedì 9 Marzo 2015;
 
  1. PREVEDERE E CONTROLLARE RISULTATI ECONOMICI E FINANZIARI (M. Cirelli, Gruppo Lunelli) – Lunedì 23 Marzo 2015;
 
  1. MARKETING SENSORIALE E ALTRE STRATEGIE PER FIDELIZZARE IL CLIENTE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 13 Aprile 2015;
 
  1. MARKETING RELAZIONALE E BODY LANGUAGE (I. Iandarino, Docente e Consulente di Marketing) – Lunedì 20 Aprile 2015;
 
  1. RELAZIONI IN TEMPO DI CRISI: NEGOZIARE CON BANCHE, FORNITORI, CLIENTI ED EQUITALIA (M. Trocino, Docente e Consulente di Gestione PMI) – Lunedì 27 Aprile 2015;
 
  1. SMARTPHONE, PC E TABLET: FANNO VINCERE NEL BUSINESS ? (R. Valente, Docente, Analista e Consulente) – Lunedì 11 Maggio 2015;
 
  1. IL COMMESSO ORIENTATO AL CLIENTE: RECLUTAMENTO, INSERIMENTO, FORMAZIONE E VALUTAZIONE (A. Centeleghe, Docente e Consulente delle Risorse Umane) –Lunedì 25 Maggio 2015;
 
  1. BRAND REPUTATION (M. Pisani, Docente e Consulente Digital Marketing) – Lunedì 8 Giugno 2015.
 
Il ciclo di formazione si svolgerà presso la sede di CONFCOMMERCIO TRENTINO, in via SOLTERI, 78 a Trento: dalle ore 20:00 alle ore 22:30.
E’ possibile iscriversi on line all’indirizzo www.unione.tn.it oppure contattando direttamente CAT Imprese Unione.
L’iscrizione ad ogni corso costa €25.00, ma è possibile acquistare il pacchetto intero a €159. Condizioni agevolate sono riconosciute agli iscritti a Confcommercio Trentino ed alle aziende che si avvalgono dei servizi formativi CFP-UPT.
 
Scarica il programma dettagliato qui
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.