Consorzio Agrario: una stagionalità di qualità

Data:

Consorzio Agrario: una stagionalità di qualità

Visita effettuata il 2 maggio ore: 12,30, Consorzio Agrario – via G. Ripamonti – Milano

Layout: Il Consorzio Agrario di Milano e Lodi ha dedicato ormai da due anni, uno spazio di circa duecento metri quadri al “farmer’s market” con lo scopo di proporre direttamente ai consumatori i prodotti agricoli, stagionali, di una quindicina di aziende agricole della piana lombarda che hanno aderito all’iniziativa.
Il vasto spazio è aperto ai clienti il mercoledì e il sabato mattina fino alle ore 13,00.
Lo spazio dedicato a questa iniziativa si colloca nella parte destra del cortile del Consorzio al quale si accede direttamente dalla via Ripamonti.
Possibilità di parcheggio auto limitato. Ampie vetrate consentono visibilità all’interno se pur supportato da illuminazione al neon. La pavimentazione è piastrellata di colore scuro che richiama un po’ i vecchi mercati rionali, ormai in via di estinzione a Milano.
L’apertura al pubblico nella sola mattinata penalizza la clientela e nella giornata di sabato risulta particolarmente affollato.
Voto: 3

Ordine della merce: Ogni azienda agricola espone i suoi prodotti sui bancali dedicati dove possiamo trovare formaggi freschi e stagionati di bovini e ovini.
Uova, latte e salumi. I prezzi sono concorrenziali e i prodotti di qualità (assaggiati personalmente più volte).
I bancali della frutta e della verdura sono disposti  in fondo al salone dove il cliente accede all’acquisto munendosi del numero progressivo di prenotazione.
Le verdure e la frutta sono di stagione, qualità e freschezza sono garantite. Anche qui i prezzi sono convenienti, un cestino di fragole a 1€, pere abate a 2€ al chilo.
Voto: 4

Toilette: La toilette è situata nello store del Consorzio.
Un po’ da cercare, ma confortevole e in ordine.
Voto: 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.