Consumi-Acquisti: qual è il nuovo paradigma?

Data:

Consumi-Acquisti: qual è il nuovo paradigma?

Aprile 2014. Stanno cambiando velocemente alcuni comportamenti di acquisto e di consumo. Il paradigma più ossessionante può essere quello della confusione abbinato al multichannel. Le persone vogliono qualsiasi cosa, in qualsiasi occasione-location, in qualsiasi momento, giorno di Natale e di Pasqua, ahimè, compresi. È difficile costruire un nuovo paradigma generale, forse è più facile farlo nel particolare, ad esempio prendendo una singola categoria merceologica in una zona ristretta. Vi proponiamo una doppia tabella con due variazioni. Potrebbero essere un buon filtro inziale.


 

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.