Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

Data:

Contro lo spreco: panna multipak Granarolo

PACKAGING : Entra sul mercato un nuovo formato per la panna da cucina Granarolo:  il multipack 3 x100 ml, pratico, che induce al minor spreco.
Questo formato, inferiore rispetto al tradizionale 200 ml, è pratico e funzionale, il prodotto contenuto in tetra brik, è disponibile nelle varianti: giallo per la panna classica e azzurro per la versione vellutata.
Il pack ridotto, da 100 ml per porzione e i colori energici contraddistinguono il prodotto in scaffale; innalza la qualità, la produzione in Italia e l’uso di latte 100% italiano come marcato sul fronte del pack.

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI: La doppia versione del prodotto permette di selezionare due target di vendita: la classica per gli amanti della panna che non badano alle calorie e la versione vellutata per chi della dieta ne fa il suo stile di vita, essendo questa più leggere con il 45% di grassi in meno; nonostante l’apporto calorico di entrambe non sia esagerato comparandolo con medesimo prodotto d’altri brand.

VISIBILITA’ DEL BRAND: Considerando già l’importante e stabile impronta sul mercato del brand Granarolo, si denota comunque l’accortezza nel cercare di carpire le esigenze di un’altra parte di clientela, quali single o piccoli nuclei famigliari, per il lancio del formato ridotto.
La versione classica multipack è affiancata dalla variante vellutata che mira oltre che al risparmio e riduzione dello spreco anche al salutare, essendo una versione più leggera.
Concludendo posso affermare che la panna multipack di Granarolo è un buon concorrente nella grande distribuzione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

l’IA rivoluzionerà tutto…anche il Retail

L'IA impatterà il mondo ed il retail in modo particolare. Dalla logistica agli acquisti, i processi verranno con ogni probabilità rivoluzionati. È meglio prepararsi per evitare di prendere l'onda del cambiamento in faccia.

Chi ha ucciso Clevi?

Clevi, startup creatrice di un sistema di rilevazione e comparazione dei prezzi retail applicati online, ha chiuso i battenti per mancanza di clienti e fondi, nonostante potesse apportare valore al mercato. Chi sarà interessato ad acquisirne proprietà intellettuale e strumenti di rilevazione?

Una nuova rivista di retail. Perché?

RetailWatch torna dopo 4 anni, in un momento sfidante per il retail nazionale ed internazionale, riprendendo lo stile e gli argomenti per cui è diventato famoso.