Coop Adriatica chiude il 25 Aprile e il 1° Maggio

Data:


Coop Adriatica chiude il 25 Aprile e il 1° Maggio

Aprile 2013. Chiusi per la liberazione e il primo maggio tutti i 176 Ipercoop e supermercati di Coop Adriatica
 
Il presidente Turrini: “Rappresentano valori in cui anche Coop Adriatica si riconosce”. La chiusura prevista anche dagli accordi sindacali sul lavoro domenicale e festivo sottoscritti dalla Cooperativa di consumatori in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo, a favore dei quasi 9.000 lavoratori, per il 75,6% donne. Chiusura anche a Pasqua e Pasquetta.
 
Tutti i 176 negozi di Coop Adriatica, dai piccoli supermercati più centrali agli ipercoop, resteranno chiusi domani, festa della Liberazione, e in occasione della festa del Lavoro, il primo maggio. “È così da sempre – sottolinea il presidente, Adriano Turrini – e le liberalizzazioni non ci hanno indotto a cambiare. Queste due festività, in particolare, sono molto sentite e rappresentano i valori del mondo del lavoro in cui anche Coop Adriatica si riconosce”. La scelta di osservare le due giornate di festa e mantenere chiusi i punti vendita è stata fissata anche dagli accordi sindacali sul lavoro festivo e domenicale sottoscritti dalla Cooperativa in questi mesi in Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo.
Le intese, innovative, vogliono ridurre i disagi per i lavoratori e favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei quasi 9.000 dipendenti, per il 75,6% donne. Dunque, prevedendo limitazioni alle giornate di apertura e tutele per il lavoro festivo, come la precedenza alle adesioni volontarie, un tetto del 50% delle domeniche lavorate e maggiorazioni salariali superiori a quelle del contratto nazionale di lavoro.
In forza di questi accordi, anche a Pasqua e Pasquetta, Ferragosto, Natale, Santo Stefano e Capodanno i 18 ipercoop e i 158 supermercati di Coop Adriatica restano chiusi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.