Coop Alleanza 3.0 fa promozioni si, ma di valori: 1 per tutti, quattro per te

Data:

Aprile 2019. Inizia oggi “1 per tutti 4 per te” una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop: lo fa mettendo al centro le persone, che con le loro scelte contribuiscono a creare valore, per sé stesse e per gli altri. La modalità è semplice: dal 15 aprile al 31 dicembre quando il cliente fa la spesa e sceglie i prodotti a marchio Coop, l’1% di ciò che spende contribuisce a finanziare attività sociali per la comunità e, se è socio, il 4% gli viene restituito come sconto sulla spesa.

“1 per tutti 4 per te” sarà attiva negli oltre 400 negozi della Cooperativa, compresi i “Corner Salute e i negozi “Amici di casa Coop”. L’ iniziativa vuole testimoniare la differenza di una cooperativa di consumatori che ha come obiettivo portare benefici ai suoi soci e alle comunità in cui i soci vivono. Lo strumento con cui farlo è il prodotto Coop essenza dei nostri valori.

Infatti ad ogni linea del prodotto Coop (sotto l’elenco completo delle gamme di prodotti e alcuni esempi di attività) è stato associato un ambito di intervento: il gesto di acquisto diventa un gesto di scelta, si va dal sostegno all’ambiente a quello per la cultura, dall’educazione al consumo consapevole, alla cura degli animali, dall’attenzione alle nuove generazioni alla solidarietà verso chi ha bisogno.

Una corrispondenza valoriale tra l’impegno sociale di Coop Alleanza 3.0  e i prodotti a marchio Coop pensata per trasmettere più consapevolezza al socio nelle sue scelte d’acquisto perché “Siamo quello che scegliamo”. Proprio per questo, per andare verso una spesa più consapevole, la Cooperativa aggiorna costantemente i soci e i consumatori sull’andamento dell’iniziativa: sullo scontrino, dove ognuno può vedere quanto ha contribuito con la propria spesa e sul sito dove è possibile consultare quanto viene destinato e a quali progetti sociali dalla Cooperativa.

Grazie all’iniziativa i soci di Coop Alleanza 3.0 – oltre 2,3 milioni – avranno diritto al 4% di sconto ogni 100 euro di acquisti di prodotti a marchio Coop. La cifra di 100 euro è cumulabile su più scontrini: ad ogni acquisto – anche di prodotti già in promozione – si inizierà ad accumulare lo sconto, che verrà caricato in automatico sulla Carta socio e scalato in automatico su una qualunque spesa successiva una volta raggiunti i 100 euro di prodotti coop.

Concorrono al raggiungimento della soglia di 100 euro gli acquisti di prodotti alimentari confezionati e non alimentari a marchio Coop, sono esclusi solo i prodotti sfusi (frutta e verdura sfusi e banchi serviti).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

GruppoArena Vs EuroSpin Sicilia. Come la concorrenza discount impatta su un leader regionale.

Che impatto ha una quota discount regionale elevata (>30%) su un'azienda leader del comparto super?Scopriamolo analizzando i conti del Gruppo Arena e di EuroSpin Sicilia.

MD vs Dimar. Due modelli a confronto.

I modelli di business vincenti in ambito super e discount sono profondamente diversi. Analizziamo quelli di due aziende importanti (Dimar & MD), scoprendo che non sono sempre i discount a fare la parte del leone nel produrre profitto.

Carrefour & gli errori da evitare nel Franchising.

Carrefour in Italia ha privilegiato lo sviluppo del franchising. Analizziamo le sfide che derivano da tale settore e i numeri di una società (GS SpA) molto importante per il Gruppo.

La concentrazione di DMO ha pagato? Analizziamo i numeri di Gruppo.

DMO SpA, nel tempo, in ambito distributivo ha scelto di focalizzarsi su drugstore e profumerie, cedendo il controllo di attività no core. Vediamo, analizzando i numeri, se la scelta ha pagato o meno.