Coop Estense consiglia di bere anche l’acqua del rubinetto

Data:

Coop Estense consiglia di bere anche l’acqua del rubinetto

Gennaio 2012. Coop continua la sua campagna sull’acqua. Dopo “l’acqua di casa mia” dello scorso anno ecco “L’etichetta dell’acqua del rubinetto”. Coop Estense e GianLuca Mazzini di Coop Italia sottolineano i nostri traguardi: 3° paese per consumo di acqua in bottiglia quando un trasporto di 100 litri di acqua produce 10 kg di CO2 contro le stesse quantità di acqua del rubinetto che raggiungono però 40gr di CO2. Coop ha già ridotto il peso della bottiglia, non ancora l’intera plastic del fardello di acqua contrariamente a quello che ha fatto U2 di Unes. Ma l’impatto del trasporto e del consumo stanno a cuore soprattutto al posizionamento sociale e di marketing dell’intero sistema Coop. Nei punti di vendita nella corsia delle acque della rete di Coop Estense (prossimamente anche nelle alter cooperative, una volta che saranno coordinate i gestori dei rispettivi acquedotti) sarà disponibile una scheda che spiega le caratteristiche dell’acqua dell’acquedotto e quindi del rubinetto. I parametri scelti sono: concentrazione degli ioni di idrogeno, cloruri, nitrati e nitriti, residuo secco a 180°, durezza. Al consumatore e al socio la scelta, tenendo conto, appunto, della vocazione ambientalista e consumerista di Coop.

Punti di forza
Brand Coop, Posizionamento, Credibilità

Punti di debolezza
Comunicazione ridottissima, sembra quasi che Coop abbia timore di rivelare appieno questa iniziativa

La sostenibilità di Coop vista da RetailWatch
Consapevolezza: 5
Sensibilità: 4
Compatibilità: 5
Pro-attività: 4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sei umano? *

Condividi:

Popolari

Articoli simili
Related

Come se la cava Aldi nella prossimità?

Dopo aver riscontrato alcune problematiche nell'Aldi di Borgaro Torinese a gennaio 2025, siamo passati anche dal negozio di Milano in via Galvani, più piccolo e posto in un bacino pedonale. La situazione qui si presenta diversamente o le criticità sono sempre le stesse?

C’è un divario eccezionale nel margine tra Unicoop Firenze & Esselunga

Unicoop Firenze opera con un margine sui consumi percentuale decisamente più basso rispetto a quello di Esselunga, diminuendolo di anno in anno con la crescita dei ricavi. Si tratta di una strategia premiante e, soprattutto, sostenibile?

Il Consorzio del Pinot Grigio DOC delle Venezie evidenzia la differenza nel consumo di vino tra Italia, Nord America & UK.

Presso la Pinacoteca Ambrosiana di Milano, il Consorzio DOC delle Venezie presenta, in collaborazione con Eumetra, società di market research, uno studio che mostra differenze evidenti tra l'Italia ed i Paesi anglofoni dell'Atlantico, nelle modalità di consumo dei vini.

Schizza il prezzo delle uova negli USA:Cause del fenomeno e prospettive per il futuro.

Nel corso degli ultimi mesi il prezzo delle uova negli Stati Uniti è aumentato in modo significativo, creando disagi per i consumatori e preoccupazioni per il settore della vendita al dettaglio. Secondo i dati più recenti, il costo medio di una dozzina di uova ha raggiunto i 4.95 dollari a gennaio 2025, segnando un aumento del 65% rispetto all'inizio del 2024 e superando il precedente record di 4.82 dollari del gennaio 2023.